Cedric Soares all’Inter / Video, calciomercato ultime notizie: ecco le prime parole da nerazzurro

Cedric Soares all’Inter, nuovo terzino per la difesa nerazzurra: il portoghese ex Southampton è già a Milano per effettuare le visite mediche

24.01.2019, agg. il 25.01.2019 alle 16:38 - Carmine Massimo Balsamo
cedric soares inter
Cedric Soares (Facebook)

Cedric Soares è un calciatore dell’Inter, il terzino portoghese ha rilasciato anche le sue prime parole da nerazzurro. FcInterNews l’ha fermato all’uscita dal Coni dove ha sostenuto le visite mediche per ottenere l’idoneità sportiva. Ha glissato molto rapidamente con un : “Sono molto felice di essere qui, forza Inter”. Con lui la squadra nerazzurra acquista un terzino destro di sicura affidabilità, che arriva per sostituire il grande acquisto di quest’estate quel Sime Vrsaljko che ha passato più tempo in infermeria che sul rettangolo verde di gioco. Cedric Soares arriva dal Southampton in prestito oneroso a un milione di euro, più diritto di riscatto fissato a circa dieci milioni di euro. I tifosi nerazzurri hanno dimostrato grande fiducia in questo acquisto e hanno ancora in mente la grande qualità del lusitano titolare nello scorso anno Joao Cancelo. Quest’ultimo in estate è stato acquistato dalla Juventus dopo il ritorno al Valencia per la fine del prestito. (agg. di Matteo Fantozzi)

VISITE MEDICHE IN CORSO

Cedric Soares è ormai un giocatore dell’Inter: il terzino portoghese di 27 anni, che da tre stagioni e mezza giocava con la maglia del Southampton, è infatti arrivato a Milano e si è subito diretto alla sede milanese del Coni, dove sta effettuando le visite mediche che saranno come sempre necessarie per completare le formalità del trasferimento del giocatore. L’arrivo di Cedric Soares darà dunque a Luciano Spalletti una importante alternativa nel settore degli esterni difensivi, perché le condizioni fisiche di Sime Vrsaljko non convincono l’allenatore e la dirigenza dell’Inter. Ricordiamo che il costo immediato per il prestito di Cedric Soares dovrebbe essere inferiore al milione di euro, mentre per il riscatto sarà necessario da parte dell’Inter un esborso di circa 10-11 milioni di euro da versare nelle casse del Southampton per l’acquisto definitivo di Cedric Soares. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CEDRIC SOARES PER CAUTELARSI SU VRSALJKO

Cedric Soares all’Inter, nome nuovo per la difesa nerazzurra. La dirigenza meneghina è già al lavoro in vista della prossima stagione e, dopo aver bloccato Rodrigo De Paul, è pronta ad assestare un colpo per il reparto arretrato. E’ in bilico il riscatto di Sime Vrsaljko dall’Atletico Madrid, con il croato che costerebbe 17 milioni di euro, e il direttore sportivo Piero Ausilio ha messo nel mirino Soares: classe 1991, il portoghese è arrivato al Southampton nell’estate del 2015 per 7 milioni di euro e anche in Premier League ha evidenziato le sue grandi qualità. Il Biscione ha avviato i contatti con i Saints, come riportato da Gianluca Di Marzio: «La trattativa tra nerazzurri e Southampton è in corso e domani si potrà già capire se avrà un esito positivo o addirittura potrebbe chiudersi a breve, visto lo stato avanzato dei lavori tra le parti».

CEDRIC SOARES INTER, TRATTATIVA IN CORSO

Il ventisettenne, cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona e campione d’Europa con la selezione di Fernando Santos, ha raccolto 18 presenze in Premier League: un gol e due assist, prestazioni di altissimo livello che hanno convinto la squadra mercato nerazzurra. Un’alternativa di valore, dunque, con Soares che entra nell’elenco degli obiettivi per la fascia destra: negli ultimi giorni sono stati effettuati dei sondaggi per Matteo Darmian del Manchester United e per Elseid Hysaj del Napoli. Riccardo Trevisani, intervenuto a Sky Sport, ha presentato così il terzino nato a Singen: «Cedric è un terzino destro di grande qualità, non è molto strutturato, ma un buon piede e tanta corsa. Credo che possa far comodo all’Inter».



© RIPRODUZIONE RISERVATA