MAURO ICARDI: “RESTO ALL’INTER”/ No alla Juve anche dagli agenti: “Futuro nerazzurro”

- Carmine Massimo Balsamo

Mauro Icardi sgombra il campo da dubbi: “Resto all’Inter, è la mia famiglia”. Ed è polemica con i giornalisti, che lo hanno accostato alla Juventus.

Inter, l'annuncio di Mauro Icardi su Instagram
Inter, l'annuncio di Mauro Icardi su Instagram

Mauro Icardi ha annunciato la sua intenzione di restare all’Inter, parole che trovano conferma in quanto esternato dal suo entourage ai microfoni di Calciomercato.com. Ecco le dichiarazioni di Letterio Pino: «Io conosco bene Mauro da quando aveva 17 anni e si è trasferito in Italia. È una persona splendida, che non merita quello che gli sta succedendo. Non voglio entrare nel merito delle ragioni per cui gli è stata tolta la fascia da capitano, ma lui si sentiva il capitano di questa squadra che ha scelto, non ha tradito e non vorrà mai tradire. Se resterà all’Inter? Da tifoso spero di sì, da professionista penso di sì». Nel suo editoriale su Fc Inter 1908, Alfio Musmarra ha spiegato: «L’ex capitano non ha alcuna intenzione di lasciare l’Inter in questo modo dopo tutto quello che è successo, non vuole passare per un traditore, come chi ha deciso di scappare come un ladro. Diverse squadre si sono fatte avanti in questi giorni, ma la richiesta è sempre stata gentilmente rispedita al mittente. Peraltro non si è più avuta notizia della famosa proposta di rinnovo che sarebbe dovuta pervenire al giocatore, che in tutta questa complicata vicenda ne è uscito distrutto al netto della decisione di non scendere in campo per due mesi. Tutto quello che ne sarà di Icardi ad oggi non è dato sapere, potrà restare oppure no, ma bisogna voltare pagina e mettere davanti a tutto il NOI e non l’IO. Da soli non si vince nulla, serve una squadra, un gruppo granitico e prima ce lo metteremo in testa meglio sarà per tutti». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

L’ANNUNCIO DI MAURO ICARDI: “RESTO ALL’INTER”

Mauro Icardi, messaggio ai tifosi dell’Inter: resto qui. Su Instagram, l’ex capitano nerazzurro ha fatto chiarezza sul suo futuro: «Siccome negli ultimi tempi gli organi di stampa hanno riportato notizie che non rispecchiano il mio pensiero e la mia volontà, ci tengo ad informare i nostri tifosi che ho più volte comunicato alla società la mia intenzione di rimanere all’Inter. Così da oggi in poi non si creeranno equivoci di nessun genere. Capisco gli interessi della stampa di vendere notizie false ma più che chiarire le cose personalmente non posso fare». Ed ha ribadito, sgombrando il campo da dubbi e indiscrezioni: «Ripeto: ho già espresso all’Inter la volontà di rimanere perché l’Inter è la mia famiglia. Il tempo dirà chi ha detto la verità. Forza Inter, sempre».

MAURO ICARDI RESTA ALL’INTER ED ATTACCA I GIORNALISTI

Dopo il rinnovo di Milan Skriniar, ecco un’altra notizia importante per tutti i tifosi dell’Inter. Reduce da una stagione tra luci ed ombre, compromessa dalla semi-rottura con la società per la rimozione della fascia da capitano e dalle liti con il tecnico Luciano Spalletti, l’attaccante argentino non ha intenzione di lasciare MIlano e l’Inter: il classe 1993 è pronto a dunque a restare in nerazzurro, con la speranza di regalare ai sostenitori del Biscione un trofeo nella prossima stagione. E nel messaggio pubblicato su Instagram c’è anche un attacco diretto agli organi di stampa, che nell’ultimo periodo hanno ipotizzato un suo addio all’Inter ed un imminente trasferimento alla Juventus: i bianconeri da tempo seguono l’ex Sampdoria, ma già il presidente Zhang aveva annunciato che il bomber non si sarebbe mai trasferito alla Vecchia Signora. Parole di circostanza o sarà così? Non ci resta che attendere: Mauro Icardi ha annunciato la sua permanenza, vedremo il responso del calciomercato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA