CALCIOMERCATO/ Juventus, per Coentrao è sfida col Milan

- La Redazione

Derby di mercato per il terzino sinistro del Benfica

Coentrao_R400_11ott10
Coentrao esterno del Benfica

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si prospetta un interessante derby di calciomercato fra la Juventus e il Milan in vista delle prossime finestre di trattative. Le due compagini italiane sarebbero entrambe interessate ai medesimi obiettivi e precisamente a Fabio Coentrao, terzino/esterno sinistro del Benfica e della nazionale portoghese.

La sua valutazione attuale è molto alta, si parla di circa 25/30 milioni di euro. Coentrao è infatti reduce da un 2009-2010 molto importante in cui ha conquistato la maglia della nazionale lusitana per i mondiali in Sudafrica. Inoltre, è molto giovane, essendo appena 23 anni. La Juventus provò a strapparlo alle aquile portoghesi già durante lo scorso mercato estivo ma decise di ritirarsi spaventata dalle altissime richieste economiche.

Il Milan vorrebbe provare l’assalto spinto dall’amicizia con Rui Costa, attuale dirigente del Benfica, sperando in uno sconto o in un pagamento favorevole. Juventus e Milan seguono anche la situazione di Beck, 23enne terzino destro, capitano dell’Hoffenheim. Per averlo servono solamente 8 milioni di euro e nella corsa al giocatore sembra in netto vantaggio su tutti la Vecchia Signora.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori