CALCIOMERCATO/ Juventus, Gilardino è l’obiettivo numero uno

I bianconeri hanno individuato il sostituto di Amauri

27.11.2010 - La Redazione
Gilardino_R375_26feb09
Alberto Gilardino, attaccante Fiorentina (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sarà con grande probabilità Alberto Gilardino il grande obiettivo di mercato della Vecchia Signora in vista della finestra di trattative invernale. I molti segnali giusti in questi giorni da Torino sono inequivocabili. Più volte Marotta ha infatti aperto ad un trasferimento del bomber di Biella e ieri ne ha parlato anche Gigi Delneri nella conferenza stampa pre-Fiorentina.

A rendere spigolosa la questione, l’intervento di Giovanni Bia, agente vicino all’ex entourage dell’attaccante della Viola che ha esclamato: «Non so se a giugno o addirittura a gennaio – le parole di Bia a Sportsbook24 – ma credo proprio che l’ex crociato Gilardino finirà alla Juve. Non penso di sbagliarmi di tanto». Un arrivo di Gilardino sotto la Mole che potrebbe spingere Madama ad una cessione in attacco, molto probabilmente, Amauri.

L’attaccante italo brasiliano, alla sua terza stagione a Torino, non ha convinto dirigenti, critici e tifosi. Dopo un primo campionato in chiaro/scuro va infatti registrata un’annata 2009-2010 disastrosa e un 2010-2011 che non si preannuncia diverso visto che a tutt’oggi Amauri ha messo piede in campo pochissime volte per via dei continui acciacchi. La sua cessione, a gennaio o a giugno, non è quindi un’utopia. Sulle sue tracce c’è il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori