DIRETTA/ Juventus-Fiorentina (0-1 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Juventus-Fiorentina dopo tante emozioni va al riposo sul risultato di 1-0 per i viola

27.11.2010 - La Redazione
aquilani_krasic_juve_R400_18ott10
Juventus-Betis Siviglia, amichevole di lusso questa sera alle 20.45 su Sky Sport 1 (Ansa)

Juventus-Fiorentina dopo tante emozioni va al riposo sul risultato di 1-0 per i viola. Il gol è arrivato quasi subito, al quarto minuto, con una incurzione sulla sinistra di Vargas che ha sparato in mezzo un cross teso che ha trovato la sfortunata deviazione di testa di Motta che spedisce alle spalle di un incolpevole Storari un pallone che schizzava via davvero a cento all’ora.

La prova difensiva di Motta in questa prima frazione è stata ancora una volta piuttosto claudicante, complice anche un Vargas in grandissimo spolvero che costringerà al fallo di ammonizione Bonucci sul finire di tempo: sarebbero stati guai peggiori. Motta poi si riscatta parzialmente con un paio di inserimenti pericolosi e di cross dalla tre quarti, ma per ora la Juventus patisce (forse un po’ troppo) il suo errore.

E ne patisce anche un altro grosso errore, quello di Alex del Piero che si divora al 27′ un gol clamoroso: il tiro da fuori di melo è deviato dal polpaccio di un difensore viola e diventa un assist al bacio per Alex che forse colto in controtempo spara alle stelle. Mani nei capelli per lui.

La Fiorentina si produce in diversi contropiedi non sempre gestiti al meglio, ma ci pare che non stia demeritando. La juventus produce molto più gioco e azioni pericolose, ma ha due grossi demeriti: ha sbagliato in copertura e non ha punto là davanti. Ma, ecco, ci aspetta un secondo tempo ancora tutto da giocare e da vedere. Juventus-Fiorentina sta per ricominciare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori