CALCIOMERCATO/ Juventus, Contento, nuova idea per la fascia

Bianconeri sulle tracce del terzino del Bayern Monaco

01.12.2010 - La Redazione
marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Spunta un nome nuovo sul taccuino di mercato della Juventus. Si tratta precisamente di Diego Contento. Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano di casa Juve, Tuttosport, il direttore generale Beppe Marotta avrebbe bussato alla porta del Bayern Monaco chiedendo il terzino sinistro.

Contento, nato in Germania ma di origini napoletane, è tornato a calcare i campi da gioco ad inizio novembre dopo un periodo passato ai margini della squadra per via di continui infortuni. Da un mese Marotta e Paratici lo stanno osservando a ripetizione. Contento, nonostante sia solo 20enne, vanta un ottimo curriculum avendo già disputato diverse gare di Champions League e naturalmente di Bundesliga. A spingere per la partenza del giocatore, inoltre, il forte interesse del Bayern Monaco per Mimmo Criscito.

Secondo le ultime indiscrezioni i bavaresi avrebbero presentato un’offerta di 14 milioni di euro per avere in cambio il centrale/terzino del Genoa cresciuto nel vivaio della Juventus. Contento, come precisa Tuttosport, vedrebbe di buon occhio un suo ritorno in Italia anche perché, come ha spesso specificato, «Il mio sogno è quello di giocare con la ma­glia azzurra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori