CALCIOMERCATO/ Juventus, Gilardino pronto a lasciare la Fiorentina

L’esperto di Sky Di Marzio: «L’attaccante biellese lascerà la Viola…»

01.12.2010 - La Redazione
Gilardino_R375_26feb09
Alberto Gilardino, attaccante Fiorentina (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si allontana dalla Fiorentina Alberto Gilardino e si avvicina a grandi passi alla Juventus. Ne è convinto in particolare il giornalista esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio. Secondo quest’ultimo, Juve o meno, il matrimonio fra l’attaccante di Biella e la Fiorentina si concluderà al termine della stagione in corso.

«Il Gila ha deciso di cambiare – spiega Di Marzio a Tmw – non lo ammetterà mai, ma a fine stagione sarà divorzio, da buoni amici, in cerca di nuovi stimoli. Il messaggio alla società è già stato spedito, adesso si cercherà la soluzione giusta per accontentare tutti, mi aspetto anche offerte dall’estero, affascinanti, vi terrò aggiornati». La Juventus è in pole position per assicurarsi l’ex rossonero per svariati motivi. Prima di tutto la Vecchia Signora necessita di rinforzi in attacco tenendo conto dei continui acciacchi di Amauri e Iaquinta.

Secondo, la Juventus è sulle tracce di Gilardino da moltissimi anni. Già durante l’esperienza al Parma provò ad assicurarsi il piemontese, per poi tornare alla carica durante il passato al Milan del Gila. Terzo, l’italianità della Juventus. Madama si è resa protagonista di un mercato tricolore durante la scorsa estate, che ha visto l’approdo a Vinovo dei vari Aquilani, Pepe, Storari, Motta ed altri ancora. Infine, la vicinanza di Gilardino alla Juventus, essendo di Biella, quindi piemontese di nascita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori