CALCIOMERCATO/ Juventus, Buffon è addio!

- La Redazione

Il portiere potrebbe lasciare Vinovo già a gennaio

Buffon_R375_28ott09
Gianluigi Buffon

Era nell’aria, ieri è stato ufficializzato: Gigi Buffon è sul mercato. Forse dire che il portiere non rientra più nei piani della Juventus è esagerato ma dire che la Juventus può far meno di Buffon è una certezza. Non solo perché Marco Storari sta facendo un ottimo campionato, dando sicurezza a tutto il reparto difensivo; ma perché Buffon non è più quello di 4-5 anni fa, quando era il migliore al mondo.

Ad aprire a questa ipotesi ci ha pensato ieri Gigi Del Neri. «Partono tutti alla pari. Se Buffon si confermerà il portiere più forte del mondo, dovrà dimostrarlo. Storari merita di essere titolare e sarà molto dura togliergli il posto per come sta giocando».

Nonostante le smentite del suo procuratore, Gigi potrebbe lasciare Vinovo già a gennaio. Le pretendendi non mancano. Si va dalla Premier Ligue con Manchester United, City e Liverpool alla finestra, mentre in Bundesliga il Bayern avrebbe già avuto sondaggi con emissari del club bianconero. L’ipotesi più probabile sembra la Premier League. La moglie Alena Seredova avrebbe già visionato a Manchester la possibile nuova casa e la scuola per i figli. Questo alcune settimane fa quando la sua cessione non era ancora stata resa pubblica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori