Chievo-Juventus apre il sipario nel segno della rimonta sui rossoneri. Il Chievo di Pioli a quota venti punti cerca di tener duro per non farsi risucchiare nelle cattive acque della zona retrocessione, ma sarà davvero difficile strappare un risultato favorevole contro i bianconeri. La Juventus dal canto suo è pronta a spiccare il volo, da quota trenta verso gli uomini di Allegri, che potrebbero sentire già da questa sera il fiato sul collo dei ragazzi di Delneri. «Non dobbiamo pensare di essere già in vacanza e dobbiamo fare di tutto per vincere – ha dichiarato sornione Delneri – Finire bene l’anno ci darebbe più energia per la ripresa». Ma questo avveniva prima dello scivolone del Milan. Adesso nello spogliatoio, c’è da pensare che i toni saranno diversi…
Il Chievo si prepara ad accogliere la sua avversaria con qualche assenza pesante sulle spalle. Squalificato Rigoni, indisponibili Luciano e Thereau, oltre a Morero. Pioli dovrebbe giocare con il 4-3-1-2 e optare per il bravo Constant sulla tre quarti, anche se le ultime convincenti prestazioni di Bogliacino potrebbero indurlo a fare una mossa a sorpresa. I maggiori dubbi sono in difesa con Cesar e Sardo non certi e con Frey e Mandelli pronti a sostituirli, dipenderà dalle condizioni fisiche e dalle sensazioni sullo schieramento della Juventus, come sempre abbastanza coperto (a livello di informazioni che possono filtrare) ma anche pesantemente condizionato dalle assenze. La probabile formazione del Chievo sarà quindi: Sorrentino tra i pali, Sardo, Andreolli, Cesar e Mantovani in difesa, Fernandes, Guana e Marcolini a centrocampo, Constant rifinitore e Pellissier e Moscardelli di punta.
La Juventus di mister Delneri non potrà contare sullo squalificato Felipe Melo e ai soliti infortunati di lungo corso ai quali si sono aggiunti Marchisio e Del Piero. Tanto per gradire. Il 4-4-2 di Delneri dovrebbe affidarsi a Sorensen e Aquilani nei rispettivi ruoli (sono i maggiori punti interrogativi, anche se non dovrebbero esserci grosse sorprese), mentre la panchina offre all’ex-allenatore del Chievo solo qualche alternativa in difesa, mentre dalla “cintola” in su gli unici giocatori a disposizione sono dei giovani (Giandonato e Giannetti). La Juventus dovrebbe quindi schierarsi con Storari in porta, Grosso, Chiellini, Bonucci e Sorensen in difesa, Pepe, Aquilani, Sissoko e Krasic a centrocampo, Iaquinta e Quagliarella in attacco.
Risorsa non disponibile