CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus si toglie definitivamente dalla corsa ad Antonio Cassano. Ribadendo quanto confessato pochi giorni fa, il direttore generale Marotta, ha spiegato: «Cassano sicuramente dal punto di vista calcistico è tra i migliori in Italia e, forse, nel Mondo. Oggi si chiede dai giocatori grande professionalità oltre a qualità tecniche. Cassano ogni tanto si lascia andare ad esternazioni come quella nei confronti del presidente Garrone e quindi il provvedimento può essere duro ma giustificato. Sicuramente ne abbiamo bisogno come Italia, per cui è bene che torni per la Nazionale».
«Se va al Milan non lo so, sicuramente alza il livello di qualità, ma in campo si va in undici ed in campo ci va il gruppo. Alla lunga credo che sia una delle caratteristiche più importanti. Un nome di un giocatore più forte di quelli alla Juve adesso? Non si tratta di fare nomi, ma di occasioni. Ai tempi Cassano è stata una grande opportunità. Perché non lui qui? Perché ci riteniamo completi con i giocatori che abbiamo». D’attualità, invece, le piste che portano a Ivan Rakitic e Huntelaar, ex attaccante del Milan ora allo Schalke.
Per il trequartista del club di Gelsenchirken si sarebbe inserito con forza nelle ultime ore l’Atletico Madrid. La Juventus è in posizione avvantaggiata visto che segue il giovane da circa un anno ma bisognerà stare attenti agli spagnoli. Il Cacciatore ha invece recentemente aperto ad un suo ritorno in Italia. L’operazione sarà però tutt’altro che facile visto che il nazionale olandese è sbarcato da poco in Germania e il club tedesco lo considera incedibile.