CALCIOMERCATO/ Juventus, Gilardino: i bianconeri tentano il bomber viola!

- La Redazione

In casa Juventus sono i giorni delle scelte decisive. L'imminente finestra di calciomercato non permette di indugiare troppo e allora ecco che da Torino trapelano le prime certezze

gILARDINO_R400

In casa Juventus sono i giorni delle scelte decisive. L’imminente finestra di calciomercato non permette di indugiare troppo e allora ecco che da Torino trapelano le prime certezze che detteranno le mosse degli uomini mercato bianconeri: il primo affondo verrà portato per il bomber viola Alberto Gilardino, identificato come l’uomo giusto per rinforzare l’attacco bianconero, sempre che non arrivino clamorose novità sul fronte Dzeko.

E il pressing sulla Fiorentina è già forte: tuttavia l’approdo dell’ex milanista a Torino dovrebbe essere questione di tempo (si vocifera 6-7 mesi per vedere il biellese agli ordini del tecnico Luigi Del Neri); tuttavia non è escluso che Giuseppe Marotta stia pensando ad un vero e proprio blitz nella città toscana che consenta di anticipare il trasferimento già a gennaio. La lotta scudetto è apertissima, il Milan è a portata di aggancio e dunque il pensiero dell’entourage bianconero è quello di investire da subito per tornare a vincere in Italia: in quest’ottica poter contare da subito sui gol sui gol di Gilardino potrebbe essere la mossa decisiva.

Inoltre Gilardino, nonostante a Firenze stia benissimo, non disdegnerebbe la possibilità di rimettersi in gioco da un’altra parte: in estate sembrò ad un passo dall’esperienza in Inghilterra con il Newcastle, ma poi non se ne fece nulla. L’attaccante viola quindi non porrebbe veti al trasferimento a Torino, soprattutto alla corte di una società che ha nei propri piani la volontà ferrea di tornare a vincere tanto e subito in Italia e in Europa.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS

La trattativa tra Juventus e Fiorentina ha come base d’asta una cifra che s’aggira intorno ai 20 milioni di euro. Interessante la prospettiva, che velocizzerebbe ogni discorso, che vede Amauri inserito come contropartita tecnica nello scambio tra le due società: se l’italo-brasiliano decidesse di trasferirsi in riva all’Arno, ecco che, con l’aggiunta di un conguaglio economico non ingentissimo, Gilardino potrebbe approdare a Torino già a gennaio. Sempre che Mutu non decida che è giunto il momento di cambiare aria: in quel caso Gilardino verrebbe blindato a Firenze. L’affare è complesso, ma l’idea è che ci siano le basi e la volontà per condurlo in porto. Più probabilmente a giugno.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie