Il mercato della Juventus vive su un grosso interrogativo di fondo: il colpo in attacco arriverà a gennaio o a giugno? Nel primo caso, favorito è Alberto Gilardino. Nel secondo, Edin Dzeko.
Novità in vista anche per la difesa. Si è tornato a parlare di Miguel Britos, corteggiato e poi scartato dal Napoli in questi giorni. L’uruguaiano del Bologna ha trovato in Paolo Montero uno sponsor d’eccezione.
GILARDINO: Il nome di Gilardino prende sempre più quota a Vinovo. Sembra chiaro che se la Juve prenderà un attaccante a gennaio questo sarà il Gila. Tutto dipende dalle cessioni di Amauri (che potrebbe accasarsi proprio in viola) e Sissoko. A frenare l’operazione in questo momento è la rinnovata speranza di arrivare a Dzeko a giugno. Se il bosniaco prenderà altre strade nel mercato invernale, allora l’assalto al bomber della Fiorentina ha buone chance di concretizzarsi.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE NEWS CALCIOMERCATO JUVENTUS
DZEKO: Il vero sogno dei tifosi bianconeri si chiama Dzeko. Il Diamante del Wolfsburg vuole a tutti i costi l’Italia e sarebbe disposto anche a prolungare la sua permanenza in Germania fino alla prossima stagione per dare tempo alla Juve di poter tesserare di nuovo un extracomunitario e quindi provare a ingaggiarlo. Il prezzo di Dzeko, a giudicare dagli ultimi rumors, sembra essere calato dai 40 milioni chiesti la scorsa estate dal club della Wolkswagen. Resta solo da sperare che il bosniaco resista alle lusinghe della Premier League (Manchester City e Liverpool lo seguono con interesse) per sferrare l’offensiva decisiva tra 6 mesi.
BRITOS: Ieri Paolo Montero, un ex di un certo peso in casa bianconera, ha sponsorizzato pubblicamente l’acquisto del connazionale Britos, che è stato sedotto e abbandonato dal Napoli di recente. Il Bologna non ha chiuso alla cessione del difensore e a questo punto Marotta è in pole per assicurarsi l’uruguaiano.