CALCIOMERCATO/ Juventus, Van Persie, è Felipe Melo la chiave!

- La Redazione

Il calciatore olandese piace molto alla dirigenza bianconera

marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

Clamorosa indiscrezione di mercato proveniente dall’Inghilterra. Il calciomercato della Juventus sarebbe molto vicino all’acquisto di Robin Van Persie, 27enne giocatore dell’Arsenal che piace molto a Beppe Marotta, dirigente della Juventus. L’interessamento dei bianconeri per l’olandese è datato, già in estate si parlava di un possibile affondo della Juventus nei confronti del giocatore dei “Gunners”. Anche l’Inter ha provato invano a strappare il giocatore alla corte di Wenger. Il calciomercato bianconero è sempre stato attento alla situazione di Edin Dzeko, bomber bosniaco del Wolfsburg che è in procinto di passare al Manchester City, anche se in esclusiva a ilsussidiario.net, l’agente Fifa Petralito, mediatore della trattativa, ha smetito l’accordo tra i due club.

Il tecnico della Juventus Delneri ha chiesto un attaccante alla società torinese, anche se le caratteristiche tecnico-tattiche di Van Persie sono diverse da quelle di Dzeko. Se quest’ultimo agisce prevalentemente da prima punta, l’olandese è meno bomber ma più duttile, visto che può giocare sia da attaccante, meglio seconda punta, sia da esterno d’attacco.

Chissà se nei pensieri di Delneri ci potrà essere spazio a un tridente d’attacco con Van Persie-Quagliarella-Krasic. Arrivare al giocatore “orange” però non è affatto facile, visto che Van Persie è molto considerato da Wenger nonostante i frequenti scontri tra i due. Nella rosa bianconera però c’è un giocatore stimato dal manager francese, ovvero Felipe Melo, centrocampista brasiliano che già nella scorsa stagione ha ricevuto offerte dal club londinese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori