CALCIOMERCATO/ Juventus, accordo con Barzagli fino al 2013

Delneri potrà contare su un nuovo rinforzo in difesa

12.01.2011 - La Redazione
marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ fatta per il trasferimento di Andrea Barzagli dal Wolfsburg alla Juventus. Secondo le indiscrezioni riportate stamane dal quotidiano Il Corriere dello Sport, la società bianconera ha raggiunto nelle ultime ore l’accordo con i tedeschi. Barzagli, il cui attuale contratto con gli ex-campioni di Germania scade a giugno del 2011, ha deciso di ritornare in Italia decurtandosi l’ingaggio e rifiutando offerte più vantaggiose dal punto di vista economico.

L’ex Palermo firmerà un contratto con una base bassa ma con premi cospicui molto simile a quello recentemente sottoscritto da Luca Toni. A spingere per il ritorno in Italia di Barzagli è stato il tecnico bianconero Gigi Delneri che ha già allenato Andrea durante l’esperienza al Chievo e al Palermo.

Inoltre anche lo spogliatoio ha accolto con il sorriso l’arrivo del difensore, conosciuto e stimato soprattutto dai nazionali azzurri. Delneri potrà così vantare su un difensore in più dopo i recenti disastri contro Parma e Napoli. La retroguardia bianconera, fino al 2010 la meno battuta del campionato, sembra essersi sfaldata dopo le vacanze natalizie e i dirigenti di corso Galileo Ferraris hanno deciso di intervenire celermente per arginare il problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori