DIRETTA/ Juventus-Catania (Coppa Italia): segui e commenta la partita live in tempo reale

Juventus-Catania è l’unica partita di oggi valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia (Tim Cup)

13.01.2011 - La Redazione
delneri_R375x255_14mag10
Delneri, foto Ansa

Juventus-Catania è l’unica partita di oggi valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia (Tim Cup). La Juventus gioca anche contro i fantasmi della crisi e tutti, giocatori, dirigenti e allenatore, sanno che questo non è affatto un appuntamento di serie B, ma anzi è fondamentale per la prosecuzione della stagione. Il Catania si presenta alla sfida con qualche conto “in sospeso” con le grandi da saldare magari stasera: Giampaolo non ci ha abituato a essere rinunciatario o a fare melina nelle sfide che contano, c’è da giurarci che anche stasera tirerà fuori lo spirito guerriero.

La Juventus recupera il suo numero uno, Gigi Buffon, tra i pali e questo potrà dare fiducia a tutto il pacchetto arretrato perché anche se, come dice Delneri, Buffon dovrà riconquistare il suo posto togliendolo a Storari, viste le ultime prestazioni della difesa pare proprio che una iniezione di carisma non farà affatto male. In difesa spazio a Grygera, Legrottaglie, Chiellini e Grosso, a centrocampo Krasic, Melo, Marchisio e Pepe, in avanti molto probabile il tandem Toni, Del Piero. Insomma una Juventus titolare, con i soli Bonucci ed Aquilani probabili rincalzi, ma presentissimi in panchina. Con la speranza di vincere, convincere, ed evitare – ultimo, ma non ultimo – i tempi supplementari, che certamente sarebbero logoranti.

Il Catania recupera diversi infortunati e questa sera per Giampaolo è un banco di prova importantissimo per testare forma fisica, tenuta e cercare di far recuperare un po’ di intesa e automatismi ad alcuni elementi della squadra. In porta spazio a Campagnolo, in difesa Augustyn, Silvestre, Spolli e Marchese in difesa, Sciacca, Martinho, Delvecchio, Ricchiuti e Mascara a centrocampo, Antenucci unica punta preferito a Maxi Lopez, che partirà dalla panchina. “Dobbiamo concentrarci sulla partita di Coppa senza pensare a risparmiare energie per il campionato – ha detto Giampaolo – Ci tengo a passare il turno e i ragazzi dovranno fare il massimo”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori