CALCIOMERCATO/ Juventus: idea Nagatomo per la fascia

- La Redazione

Senza l’extra-budget tanto invocato, il mercato della Juventus deve essere gioco forza fatto di idee e affari a basso costo

Agnelli_Andrea_r375_20mag10
Agnelli (Ansa)

Senza l’extra-budget tanto invocato, il mercato della Juventus deve essere gioco forza fatto di idee e affari a basso costo. E proprio in quest’ottica, il direttore generale juventino Marotta si sta muovendo per un paio di colpi che possano essere al contempo utili e di prospettiva. L’ultima idea in ordine di tempo è quella di Yuto Nagatomo, sorprendente terzino appena riscattato dal Cesena e autore sin qui di un’ottima stagione. Il giocatore nipponico potrebbe essere un buon colpo per risolvere l’atavico problema degli esterni difensivi che attanaglia la Juventus da tempo immemore.

 

La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 6 milioni, ma i bianconeri potrebbero inserire nella trattativa, come parziale contropartita, anche il difensore centrale Nicola Legrottaglie molto gradito al tecnico dei romagnoli Ficcadenti. L’idea piace e non poco al tecnico Delneri e alla dirigenza juventina, forse un po’ meno contenti i tifosi bianconeri che desidererebbero un giocatore di maggiore qualità per una squadra che non riesce più a sentirsi grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori