CALCIOMERCATO/ Juventus, Gilardino incedibile, spunta Carroll

- La Redazione

La Fiorentina blinda a Firenze il proprio attaccante, bianconeri virano su ventunenne del Newcastle

Gilardino_R375_26feb09
Alberto Gilardino, attaccante Fiorentina (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ennesimo stop all’operazione Juventus-Gilardino. Ieri è intervenuta la Fiorentina, che stanca dei continui rumors riguardanti l’attaccante di Biella, ha emesso tale comunicato: «Visti i continui riferimenti sugli organi di stampa riguardanti eventuali trattative di mercato relative al calciatore Alberto Gilardino – si legge -, l’Acf Fiorentina comunica l’assoluta incedibilità del giocatore». La società inoltre «intende ribadire nuovamente e con forza che il ‘Progetto Viola’ prosegue con determinazione, con l’obiettivo di crescere ed investire per migliorare l’attuale rosa tecnica».

Sembra a questo punto decadere definitivamente l’ipotesi di vedere a Torino l’attaccante piemontese e ogni giorno che passa le speranze si affievoliscono. Molto più probabile invece che l’operazione si possa concretizzare durante la prossima estate. La Juventus starebbe quindi pensando ad un’alternativa al biellese è il nome nuovo è quello di Andy Carroll, centravanti 21enne del Newcastle che piace anche a mezza Premier League e in particolare a Tottenham e Manchester United.

«Piace molto Carroll – ammette Franco Rossi su Tmw – ventunenne attaccante del Newcastle, costa una quindicina di milioni, ma in casa bianconera dopo l’esperienza rush con i britannici sono perplessi. Ma c’e’ anche il precedente di John Charles…e c’e’ proprio chi, ricordandosi del mitico gallese, ne auspica l’acquisto».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori