CALCIOMERCATO / Juventus, Torres vuole lasciare l’Inghilterra

La star spagnola costa, ma se i bianconeri centrassero la Champions…

08.01.2011 - La Redazione
torres_R375x255_16apr09
Torres, foto Ansa

Secondo i siti inglesi di calciomercato, Fernando Torres potrebbe essere il grande colpo a sorpresa della Juventus. La star spagnola ne avrebbe infatti abbastanza del Liverpool e dell’Inghilterra e vorrebbe tornare nell’Europa mediterranea.

Se la Juventus vuole davvero un grande attaccante, perché non investire tutto su Torres? Certo, il Niño costa parecchio. Ma è un colpo a cinque stelle, quello che serve a una Juve da troppo tempo assuefatta al tono minore di provinciale di lusso.

Come fare a prendere l’attaccante spagnolo? Innanzitutto qualificandosi in Champions League quest’anno. Pare difficile infatti che Torres molli il Liverpool già a gennaio. Se lo farà, si muoverà a giugno. E se la Juventus non sarà in Champions è praticamente impossibile pensare a un acquisto di questo peso.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI TORRES E JUVENTUS

Poi la Juve può monetizzare qualche cessione. Ma la vera risorsa è Andrea Agnelli, che per ora non ha fatto sempre seguire i fatti alle belle parole. Si diceva fosse innamorato di Dzeko, ma se lo è fatto sfuggire. Come rimedio, per farsi perdonare, Torres sarebbe più che gradito dai tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori