CALCIOMERCATO/ Juventus, Forlan, Marotta lo vuole a gennaio

L’attaccante uruguagio nel mirino del club bianconero

09.01.2011 - La Redazione
Forlan_R375_13mag10
Forlan (Foto:Ansa)

Questa sera nel big match del San Paolo contro il Napoli la Juventus presenterà in attacco l’ultimo acquisto Luca Toni, prelevato due giorni fa dal Genoa anche e soprattutto per sopperire al grave infortunio di Quagliarella che lascerà il calciatore campano fuori per tutta la stagione.

Ma il calciomercato della Juventus non si ferma qui perchè il direttore generale Beppe Marotta ha intenzione di acquistare un altro centravanti con caratteristiche diverse rispetto all’ormai ex calciatore del Genoa. Il giocatore prescelto da Marotta è Diego Forlan, che dopo il Mondiale sudafricano, dove ha vinto il Pallone d’Oro della manifestazione, è stato a un passo dall’Inter.

Il giocatore uruguagio, classe 79′, non ha un buon rapporto con il presidente dell’Atletico Madrid Cerezo e potrebbe quindi lasciare i Colchoneros già a gennaio. Per il 31enne bomber sudamericano la società spagnola chiede circa 15 milioni di euro, cifra ritenuta esagerata da Marotta che non vorrebbe spendere molto per un giocatore ormai sopa i trent’anni. Tuttavia l’emergenza in attacco dei bianconeri potrebbe portare a un clamoroso acquisto di Forlan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori