CALCIOMERCATO/ Juventus, Ferdinand piace al Tottenham, Kagawa allo United

Anche la Juventus aspetta l’apertura del mercato di gennaio per acquistare alcuni rinforzi per il tecnico Antonio Conte. Nel mirino ci sono Rio Ferdinand e Hagawa.

10.10.2011 - La Redazione
marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

Anche la Juventus aspetta l’apertura del mercato di gennaio per acquistare alcuni rinforzi per il tecnico Antonio Conte. Il primo posto in classifica dei bianconeri è sicuramente un buon segno in vista della prosieguo della stagione, ma anche i dirigenti di Corso Galileo Ferraris si sono accorti di alcune lacune della rosa bianconera. Serve un centrale difensivo o un terzino sinistro, tutto dipenderà dalla posizione di Giorgio Chiellini, calciatore della Juventus. Il giocatore è stato schierato da Conte contro il Milan come terzino sinistro e il risultato è stato ottimo visto che Chiellini è stato uno dei migliori in campo. Per questo la Juventus potrebbe optare per l’acquisto di un centrale difensivo. In un primo momento si pensava all’acquisto di un difensore giovane e di talento da poter far crescere all’ombra dei vari Barzagli e Bonucci, adesso invece c’è la convinzione di puntare su un difensore esperto. Oltre a Ricardo Carvalho, 33enne difensore del Real Madrid, piace un altro “vecchietto” terribile, ovvero Rio Ferdinand, difensore del Manchester United e della Nazionale inglese, 32 anni per lui, che quest’anno non sembra avere un grande rapporto con il manager del club Sir Alex Ferguson. I tanti problemi fisici hanno minato la titolarità di Ferdinand che potrebbe andare via. La Juventus sarebbe pronta ad accogliere il giocatore convinta di poterlo rilanciare, ma bisognerà battere la concorrenza del Tottenham visto che il manager Redknapp è un autentico estimatore del giocatore britannico. Ferdinand potrebbe provare un’avventura all’estero e la Juventus avrebbe il vantaggio di avere a disposizione un calciatore con tanta esperienza internazionale. Ma il mercato della Juventus è attento anche ai giovani talenti del calcio mondiale. A centrocampo i bianconeri stanno bene, Vidal è già entrato nel cuore dei tifosi, Marchisio e Pirlo formano una coppia fenomenale e il buon Pazienza è un ottimo rincalzo. Ma Marotta ha messo nel mirino il giovane giapponese Kagawa, classe 89′, calciatore del Borussia Dortmund. Il centrocampista giapponese, autore di 8 gol nella scorsa stagione, piace molto ai bianconeri ma quest’oggi, il sito caughtoffside.com, parla di un forte interessamento del Manchester United per il calciatore nipponico. Un duello importante tra i due club che la Juventus vorrebbe vincere.

Anche perchè Kagawa si è segnalato come uno dei giovani talenti più importanti d’Europa. Inoltre la Juventus vorrebbe aumentare il proprio bacino d’utenza arrivando a conquistare anche il Sol Levante con Kagawa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori