CALCIOMERCATO/ Juventus Inter, Gotze, occhio al Real Madrid. Carvalho piace a Marotta

Il Real Madrid di Josè Mourinho è un avversario pericoloso sia in campo che sul mercato. Gli spagnoli hanno messo nel mirino Gotze che piace anche a Juventus e Inter.

10.10.2011 - La Redazione
Carvalho_R375_9lug09

Il Real Madrid di Josè Mourinho è un avversario pericoloso sia in campo che sul mercato. La squadra madrilena infatti quando fissa un obiettivo sul mercato difficilmente lo sbaglia. Qualche giorno fa il club di Florentino Perez sembra aver messo la parola fine alla telenovela Neymar acquistando il giocatore per circa 58 milioni di euro. Una cifra astronomica necessaria per vincere la concorrenza del Barcellona che aveva pensato proprio al calciatore brasiliano del Santos per la prossima stagione. Il Real Madrid però non vuole fermarsi, nel mirino ha tanti altri gioielli. Uno di questi è Mario Gotze, trequartista tedesco del Borussia Dortmund, classe 92′, nuova stella del calcio tedesco. Gotze ha già tanti pretendenti soprattutto in Italia dove Juventus e Inter hanno già iniziato i primi sondaggi per l’acquisto del giocatore anche se difficilmente il giocatore lascerà il club tedesco a gennaio. Oggi il quotidiano spagnolo Marca ha titolato in prima pagina l’interesse del Real per il forte giocatore del Borussia che lo scorso anno, nonostante la giovane età, fu determinante per la vittoria della Bundesliga. Mourinho dunque è pronto a sfidare i due club italiani, il tecnico portoghese chiederà al presidente Florentino Perez l’acquisto di un altro gioiello del calcio mondiale, per una formazione che in futuro potrà schierare molti giovani talenti. Gotze ha già esordito in Nazionale maggiore, il suo primo gol è arrivato proprio contro il Brasile di Neymar durante l’amichevole giocata in estate e vinta dalla Germania. Il duello tra Gotze e Neymar terminò in pareggio visto che anche il fenomeno del Santos siglò una bella rete con un tiro da fuori area. La valutazione di Gotze è di circa 15 milioni di euro ma è destinata a salire. Dal Real Madrid la Juventus vorrebbe acquistare alcuni giocatori. Oltre al francese Diarra, rivalutato da Mourinho negli ultimi match, piace anche il difensore portoghese Ricardo Carvalho, 33enne difensore portoghese pupillo dello Special One. Marotta infatti visto che l’affare Rhodolfo quasi certamente slitterà a giugno, vorrebbe regalare al tecnico Conte un difensore esperto come l’ex Chelsea per rinforzare la difesa bianconera. Carvalho è molto stimato da Mourinho ma vista l’età il Real Madrid potrebbe lasciarlo andare.

Anche perchè è esploso il giovane francese Varane, classe 93′, che molti paragonano all’ex difensore francese Laurent Blanc, oggi c.t. della Francia. Conte potrebbe ritrovarsi a gennaio con un forte difensore molto esperto in campo internazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori