CALCIOMERCATO/ Juventus, Quagliarella-Vargas, ritorna di moda lo scambio con la Fiorentina

Juan Manuel Vargas è stato al centro di molti rumors di mercato in estate. Il giocatore piace alla Juventus che in cambio potrebbe offrire Quagliarella alla Fiorentina.

10.10.2011 - La Redazione
quagliarella_pepe_R400_10nov10
Quagliarella vicino il rientro (Foto Ansa)

Un’estate da protagonista con la maglia del Perù con una prestazione scintillante in Coppa America. Juan Manuel Vargas è stato al centro di molti rumors di mercato in estate, con molti club che hanno bussato alla porta della Fiorentina per chiedere il cartellino del calciatore sudamericano. Vargas però è rimasto a Firenze, le offerte non hanno convinto Pantaleo Corvino, d.s. della Fiorentina, a cedere l’ex Catania. E’ rimasto ma sembra che nell’undici di Mihajlovic non trovi molto spazio. Con l’infortunio di Gilardino qualcosa è cambiato, Mihajlovic ha iniziato a giocare con Jovetic punta e Vargas esterno sinistro. Tuttavia le continue voci di mercato non sono terminate. Vargas già a gennaio potrebbe andare via, la Fiorentina aspetta l’offerta giusta. In estate la Juventus era a caccia di esterni e aveva sondato il terreno per Vargas. Conte aveva dato l’ok all’operazione, anche perchè Vargas avrebbe giocato sia come terzino che come esterno nello schema tattico di Conte. Ma le due società non trovarono l’accordo a causa della volontà della Fiorentina di arrivare a Quagliarella tramite lo scambiocon Vargas. Quagliarella in estate sembrava uno dei punti fermi della Juventus, così i dirigenti bianconeri rifiutarono la proposta del collega viola e puntarono su Elia dell’Amburgo. Oggi il problema è che l’olandese non vola come qualche suo illustre predecessore. Elia sembra trovare grandi problemi nel modulo di gioco di Conte anche se per il momento è stato provato una volta sola nel primo tempo contro il Catania. Così Conte è tornato a parlare di Vargas con Marotta e Paratici. La Juventus potrebbe offrire Quagliarella che intanto ha completamente cambiato posizione all’interno della Juventus. Con Conte in panchina l’ex attaccante del Napoli ha raccolto molto poco a livello di presenze. Anche lui potrebbe andare via a gennaio, molte società hanno chiesto il suo cartellino alla Juventus ma Marotta non è ancora convinto di lasciare andare Quagliarella. Per questo si torna a parlare di uno scambio con la Fiorentina. Vargas rinforzerebbe la fascia sinistra della Juventus, Quagliarella l’attacco della Fiorentina vista l’assenza di Gilardino e la non bella partenza del nuovo acquisto Santiago Silva. Anche i due giocatori potrebbero essere contenti di questa operazione di mercato.

Quagliarella troverebbe molto più spazio e sarebbe importante in vista degli Europei di giugno, Vargas invece approderebbe in un grande club cercando di sfruttare al massimo le proprie potenzialità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori