CALCIOMERCATO/ Juventus, Benat Exteberria: è lui il sostituto di Pirlo?

La Juventus alla ricerca di un vice-Andrea Pirlo. Piace il 24enne basco del Betis Siviglia Benat Exteberria. Attenzione anche a Riccardo Montolivo in partenza dalla Fiorentina.

11.10.2011 - La Redazione
rete-pallone-golR400
Un pallone da calcio

CALCIOMERCATO – Continua la fase di sondaggi in casa Juventus. La società bianconera sta battendo diverse piste in vista del mercato di riparazione. Fra i molti obiettivi non è da escludere che a Vinovo sbarchi un nuovo regista di qualità che possa sostituire Andrea Pirlo. Non va infatti dimenticato che l’ex Milan ha superato da un pezzo la trentina e che di conseguenza non può giocare più di un tot di gare a stagione, come si è appurato anche dalla scorsa stagione. Fra i molti candidati è spuntato un nome nuovo, quello di Benat Exteberria. Si tratta di un centrocampista di 24 anni che milita in Spagna e precisamente fra le fila del Betis di Siviglia. Il giocatore è di origini basche e sarebbe stato avvistato e segnalato da Antonio Conte addirittura durante l’amichevole fra le due formazioni dello scorso luglio, in quel di Salerno. Da quel giorno il tecnico bianconero avrebbe dato mandato di ottenere maggiori informazioni sullo spagnolo in vista proprio di una possibile trattativa. Benat Exteberria è attualmente blindato in Andalusia con un contratto che scade il 30 giugno del 2014 ed ha una clausola rescissoria molto alta che ammonta a ben 20 milioni di euro. La società di corso Galileo Ferraris dovrà quindi fare appello a tutto il proprio charme se vorrà convincere il Siviglia a cedergli il proprio gioiello. Altro giocatore che la Juventus starebbe visionando per il prossimo mercato come spalla di Andrea Pirlo o eventualmente come suo sostituto di lusso sarebbe Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina sarà indubbiamente il pezzo pregiato del prossimo mercato estivo. La Viola ha già fatto sapere di non essere intenzionata a lasciar partire il ragazzo durante il prossimo inverno ma nel contempo il suo agente, Giovanni Branchini, vorrebbe risolvere la situazione al più presto visti anche i problemi creatisi con la tifoseria. Il Milan è in pole position ma non è da sottovalutare la Juventus. Madama pensa in grande e vuole costruire una squadra che in vista della stagione 2012-2013, quella del probabile ritorno in Champions League, sia completa in ogni reparto. Montolivo potrebbe rappresentare un innesto davvero di qualità viste le molte similitudini proprio con Andrea Pirlo.

Inoltre sarebbe l’ennesimo nazionale di bianconero vestito il che non farebbe altro che cementare ulteriormente il gruppo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori