CALCIOMERCATO/ Juventus, Nani o Tevez: Agnelli vuole fare felice Conte

Grandi top player nel mirino della società di corso Galileo Ferraris. La dirigenza vuole accontentare Antonio Conte e si punta ad uno fra Nani e Carlitos Tevez

11.10.2011 - La Redazione
nani_manchester_R400_23mag11
Nani, esterno Manchester United (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – «Non abbiamo mica preso Nani o Tevez…». La fase di Antonio Conte è ormai quasi leggenda in casa Juventus e non soltanto fra le mura bianconere. Qualche settimana fa l’allenatore ex Siena si “lamentava” per il mancato arrivo di superstar in corso Galileo Ferraris ma la dirigenza della Signora starebbe pensando di sorprenderlo in positivo. Pare infatti che l’amministratore delegato Beppe Marotta, di concerto con il presidente Andrea Agnelli, stia lavorando al grande arrivo in ottica inverno 2011 o tutt’al più estate 2011. Ecco che quindi uno dei due suddetti, chiamati a gran voce da Conte, potrebbe a breve indossare la gloriosa casacca di Madama. Entrambi potrebbero lasciare Manchester e l’attaccante argentino sembra quello con maggiori chance. Tevez è ormai in aperta rotta con la dirigenza dei Citizens e dopo il “patatrac” di Monaco di Baviera e il famoso rifiuto a scendere in campo contro il Bayern, l’unica soluzione è la cessione. Molte le cifre circolanti in queste ore, davvero discordanti. C’è chi parla di circa 20/25 milioni di euro, chi addirittura di 10. La cosa certa è che l’Apache si trasferirà in saldo e molte società si stanno quindi attivando. Juventus ma anche Inter, Milan, Corinthians e Anzhi sembrerebbero quelle più interessate. La Vecchia Signora, però, ha dalla sua due assi nella manica. Prima di tutto sembra godere di maggiori disponibilità economiche rispetto a Inter e Milan; secondariamente Madama non fa le coppe e di conseguenza il Manchester City non andrebbe a rinforzare avversari futuri per la Champions League. Il Corinthians fa gola a Tevez ma è un’ipotesi più accreditata per fine carriera mentre l’Anzhi è una sorta di mina vagante. Per quanto riguarda Nani l’esterno lusitano gode attualmente della piena fiducia in quel di Manchester ed è sulla cresta dell’onda. Si mormora però che Sir Alex Ferguson stia ancora pensando a Wesley Sneijder, obiettivo che considera fondamentale per tornare a conquistare la Champions League. Per avere l’olandese servono svariati milioni di euro, moneta che verrebbe incassata dalla partenza proprio di Nani. Un addio che sarebbe inoltre indolore visto che Ferguson può utilizzare Valencia e il neo-arrivato Ashley Young.

La Juventus è quindi in corsa per grandi obiettivi e nei prossimi mesi, come non mai, il famoso top player vestirà il bianconero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori