CALCIOMERCATO/ Juventus, De Silvestri-Vargas, doppio rinforzo da Firenze?

La Juventus in estate ha acquistato molti giocatori importanti come Vucinic e Pirlo. Lichtsteiner è un giocatore importante, dietro di lui però non c’è nessuno. Piace De Silvestri.

13.10.2011 - La Redazione
Vargas_R375_5mar10
Cesena - Fiorentina 0 -0 (Ansa)

La Juventus in estate ha acquistato molti giocatori importanti come Vucinic e Pirlo. Il primo deve ancora trovare la via del gol con frequenza, il secondo invece è il vero colpo di mercato di tutto il calcio italiano. I bianconeri hanno messo a segno altri colpi che con il tempo sono diventati importanti, almeno per questa prima parte di stagione. Uno di questi è sicuramente Stephan Lichtsteiner, difensore svizzero classe 84′, prelevato in estate dalla Lazio. Il giocatore elvetico sta dimostrando di essere un professionista esemplare, a Roma lo chiamavano “Forrest Gump” per la sua incredibilità resistenza nel correre per tutto il match. Lichtsteiner è sicuramente un grande acquisto effettuato da Marotta che ha pagato 10 milioni di euro per il giocatore. Dietro Lichtsteiner però non c’è nessuno. Su quella fascia manca un elemento. Marco Motta infatti non viene considerato dal tecnico Antonio Conte, per lui si prospetta una cessione già a gennaio nonostante i 3,75 milioni di euro sborsati dalla Juventus per il suo riscatto dall’Udinese. Motta piace a molti club spagnoli, la Juventus vorrebbe cederlo per cercare di acquistare un sostituto. Il primo nome sulla lista di Marotta è quello di Beck dell’Hoffenheim, come già scritto in mattinata. Ma le ultime indiscrezioni parlano anche di un interessamento per Lorenzo De Silvestri, terzino destro della Fiorentina, classe 88′, che piace molto a Conte e alla dirigenza bianconera. Il giovane calciatore italiano dopo l’esperienza alla Lazio, è passato alla Fiorentina. Non ha ancora convinto pienamente, anche a Roma non ha mai dato l’impressione di aver sfruttato completamente il proprio talento. De Silvestri nella Fiorentina non è un titolare inamovibile, ma un approdo in bianconero potrebbe far scattare la scintilla all’interno del giocatore italiano. Il costo di De Silvestri è di circa 8 milioni di euro, la Fiorentina però non sembra propensa a lasciar andare il giocatore a gennaio. Durante il mercato invernale la Fiorentina potrebbe cedere Juan Manuel Vargas, esterno peruviano classe 83′ che occupa la fascia sinistra. Vargas è sempre un obiettivo della Juventus, qualora Elia non dovesse covincere i dirigenti della Juventus l’arrivo del peruviano sarebbe molto probabile. Il costo dell’operazione è sempre di 15 milioni di euro, ma lo stentato inizio di stagione del giocatore potrebbe far svalutare il valore di mercato.

La Juventus vorrebbe spendere meno di 15 milioni di euro, Vargas potrebbe essere l’uomo in più in fase d’attacco. La qualità migliore del peruviano è il cross che spesso risulta decisivo per i compagni di squadra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori