CALCIOMERCATO/ Juventus, Montero in gol per i bianconeri: Che chance la Juve!

Conferme per quanto riguarda il trasferimento di Antonio Montero dal Betis Siviglia alla Juventus. Marotta studia però anche la carta Giovinco e pregusta il colpaccio Tevez

13.10.2011 - La Redazione
marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Arrivano conferme circa l’interesse della Juventus nei confronti del talento ecuadoregno del Betis di Siviglia, Jefferson Antonio Montero Vite. L’agente dell’esterno 22enne, interpellato sull’argomento, ha infatti esclamato: «E’ un onore vedere il suo nome accostato a un club importante come la Juve: per lui sarebbe una grande opportunità», aggiungendo di essere a conoscenza delle avance bianconere nei confronti del proprio assistito e sottolineando il fatto che in caso di una trattativa bisognerà coinvolgere anche il Villarreal, che rimane la società proprietaria del cartellino di Montero. Antonio Conte continua naturalmente a seguire l’esterno di sinistra sudamericano, attualmente il suo preferito nell’elenco dei vari papabili emersi negli ultimi tempi. Velocità, dinamicità, esplosività e dribbling fulminanti, fanno di Montero un giocatore perfetto per macinare chilometri sulla corsia bianconera e il tecnico salentino già pregusta il grande colpo. Gli unici aspetti negativi riguardano lo status di extracomunitario nonché le probabili resistenze che il presidente dei Sottomarini Gialli, Fernando Roig, metterà in atto per cercare di alzare il prezzo del cartellino. Resistenze tra l’altro già sperimentate le scorse settimane per la cessione di Giuseppe Rossi, bloccata dallo stesso spagnolo. La valutazione attuali di Montero si assesta sui 10 milioni di euro ma il Villarreal intende riportare alla base il giocatore e di conseguenza le richieste lieviteranno. Attenzione poi anche al fronte Giovinco. Ieri l’amministratore delegato Beppe Marotta ha sorpreso tutti annunciando il ritorno a Torino della Formica Atomica. Anche in questo caso l’operazione non è delle più semplici ma qualora il piccolo esterno dovesse rivestire la casacca bianconera a quel punto sfumerebbe l’ipotesi Montero. Conte potrebbe infatti disporre sulle fasce dei vai Eljero Elia, Milos Krasic, Simone Pepe, Marcelo Estigarribia e Simone Giaccherini oltre naturalmente a Giovinco e il parco sarebbe più che nutrito. I sogni si chiamano invece Theo Walcott e Carlitos Tevez entrambi dati in partenza dalla grigia Inghilterra. Anche in questo caso Marotta ha aperto ad un approdo a Torino dell’Apache ma dalle parole ai fatti il percorso non è dei più semplici.

Il Manchester City, pur volendosi sbarazzare del nazionale argentino, non intende effettuare sconti e chiede per il proprio attaccante ben 30 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori