CALCIOMERCATO/ Juventus, Casemiro, duello con il Milan. Per Ilicic sfida infinita contro l’Inter

La Juventus ha deciso di ritornare grande in tutti i sensi. Anche sul mercato i bianconeri vogliono tornare a essere competitivi. Nel mirino ci sono Casemiro e Ilicic.

14.10.2011 - La Redazione
Ilicic_R400-1
Ilicic (Ansa)

La Juventus ha deciso di ritornare grande in tutti i sensi. In campionato la formazione di Antonio Conte è prima in classifica con l’Udinese, sul mercato il direttore sportivo Beppe Marotta ha operato bene sul mercato in estate mettendo a segno colpi importanti e anticipando la concorrenza di club esteri di primo livello, basti pensare al colpo Vidal strappato al Bayern Monaco. La Juventus vuole fare ottime cose anche durante la sessione invernale del mercato. Oltre al già citato difensore centrale e al terzino sinistro, due priorità in casa Juventus, si starebbe pensando a rinforzare l’attacco e il centrocampo. Con il nuovo modulo di Conte, il 4-1-4-1, andato in scena contro il Milan in maniera positiva, la società torinese starebbe pensando all’acquisto di un ottimo rincalzo per i vari Pirlo, Vidal e Marchisio. Gli ultimi due associano quantità e qualità, caratteristiche che non si trovano in Pazienza, ottimo guerriero del centrocampo ma qualità tecniche non eccelse. Per questo la Juventus starebbe pensando a Casemiro, centrocampista brasiliano classe 92′ in forza al San Paolo. Il giocatore è stato corteggiato da mezza Serie A, in estate in fatti c’è stato prima l’interessamento dell’Inter e poi quello della Roma, ma in entrambi i casi il San Paolo ha tenuto duro continuando a chiedere cifre importanti. Adesso su Casemiro c’è il Milan con Braida volato in Brasile proprio per seguire da vicino le prestazioni di Casemiro che in questo momento non sta attraversando un buon momento. Il giocatore vorrebbe approdare in Europa, la Juventus è pronta a iniziare il duello con il Milan. I bianconeri vogliono regalare a Conte giocatori forti e di talento per poter tenere accesa la speranza Scudetto. In attacco invece alla Juventus manca qualità. E’ vero, il gioco di Conte si basa principalmente sulle ali d’attacco ma se il tecnico bianconero decidesse di tornare al 4-2-4 occorrerebbe più qualità in attacco e Del Piero è comunque vicino ai 37 anni. Per questo ai bianconeri piace molto Josip Ilicic, trequartista del Palermo classe 88′ che nella scorsa stagione con Delio Rossi in panchina ha fatto cose straordinarie. Quest’anno con Mangia gioca da esterno destro di centrocampo, non il ruolo preferito dal giocatore.

Ilicic potrebbe essere schierato sia come trequartista che da seconda punta. Lo sloveno però è nel mirino dell’Inter, i nerazzurri vogliono aumentare la qualità del centrocampo per questo si sono rivolti al Palermo per l’acquisto di Ilicic.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori