CALCIOMERCATO/ Juventus, Vargas si avvicina. Ecco quanto costa Ramirez..

Lo zero a zero a Cesena contro la formazione di casa non è piaciuto molto nell’ambiente Fiorentina. Si parla del caso Vargas che potrebbe andare alla Juventus. Bianconeri su Ramirez.

17.10.2011 - La Redazione
Ramirez_Bologna_R400
Ramirez (Ansa)

Lo zero a zero a Cesena contro la formazione di casa non è piaciuto molto nell’ambiente Fiorentina. Ci si aspettava di più dai ragazzi di Mihajlovic soprattutto dopo l’ultima sconfitta subita in casa contro la Lazio. Il Cesena ha giocato in dieci negli ultimi quindici minuti ma non è successo davvero nulla. L’assenza di Gilardino si fa sentire, il bomber viola è sicuramente più “presente” in area di Santiago Silva. Alla vigilia del match contro i romagnoli Mihajlovic aveva parlato del caso Vargas, escluso dalla lista dei convocati a causa di un comportamento poco professionale prima del match perso contro la Lazio, con una notte di baldoria il venerdì sera. Un episodio che Mihajlovic ha punito severamente. Il rapporto tra il peruviano e la società viola è incrinato da tempo, in estate il giocatore si aspettava di cambiare aria anche perchè gli estimatori non mancavano. Vargas è però rimasto a Firenze anche perchè la Fiorentina ha chiesto 15-16 milioni di euro spaventando tutte le società interessate. In verità la Juventus ha provato fino alla fine a chiudere l’affare ma la società viola ha voluto puntare su uno scambio di giocatori chiedendo in cambio Fabio Quagliarella. Il discorso si è così arenato anche perchè Conte ha preferito puntare su Elia come esterno d’attacco. Ora però le cose sono cambiate, perchè dopo pochi mesi l’olandese rischia di essere tagliato dal tecnico bianconero mentre Vargas ha sicuramente un valore di mercato inferiore. La Juventus starebbe pensando nuovamente al peruviano, l’impressione è che i bianconeri cercheranno di piazzare a gennaio Milos Krasic, esterno serbo deludente fino a questo momento, per acquistare Vargas ovviamente a cifre più basse. Si potrebbe parlare di una cifra vicina ai 10-12 milioni di euro. Intanto ieri gli unici gol di giornata sono stati realizzati dal Bologna di Pioli che ha vinto a Novara per due a zero con i gol di Ramirez e Acquafresca. Il primo ha così festeggiato il rinnovo con il Bologna, la società felsinea è contenta perchè il valore dell’uruguagio continua a salire. Ramirez infatti in estate potrebbe andare via. Sull’uruguagio ci sono molte società importanti pronte a sferrare l’attacco decisivo.

Attualmente però il valore di mercato di Ramirez è vicino ai 15 milioni di euro, il giocatore appare molto rinfrancato dopo la fine dei litigi con il Bologna iniziati in estate quando Ramirez cercò in tutti i modi di andare a Firenze.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori