CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta tra Juan della Roma e Juan dell’Internacional

In questi giorni si parla spesso di mercato in casa Juventus nonostante la squadra di Antonio Conte sia in testa alla classifica del campionato italiano. Piacciono i due Juan.

18.10.2011 - La Redazione
juan_R375x255_29mag09
Juan (Ansa)

In questi giorni si parla spesso di mercato in casa Juventus nonostante la squadra di Antonio Conte sia in testa alla classifica del campionato italiano. I bianconeri vogliono rinforzare soprattutto la difesa. Al centro con lo slittamento di Chiellini a sinistra manca un elemento, il duo Bonucci-Barzagli non da ampie garanzie al tecnico bianconero che vorrebbe almeno un altro elemento. Nel mirino ci sono molti giocatori, Rhodolfo è stato in pole position fino a qualche settimana fa, attualmente il giocatore del San Paolo è tra i candidati ma non è più in posizione privilegiata. La Juventus guarda con attenzione a Roma, sponda giallorossa, dove ci potrebbe essere un caso Juan. Il difensore brasiliano della Roma, classe 79′, non è stato mai convocato in queste prima giornate di campionato dal tecnico Luis Enrique. Quest’ultimo nella conferenza stampa prima del match contro la Lazio perso per due a uno, ha rassicurato Juan promettendo di convocarlo nella prossima partite. La Roma per il match contro il Palermo non avrà a disposizione Kjaer, che verrà squalificato in seguito all’espulsione rimediata contro la Lazio e Heinze, fermato da un problema fisico. Per questo Luis Enrique convocherà Juan per ricomporre la coppia di centrali con Burdisso. La Juventus è comunque alla finestra, anche perchè l’entourage di Juan non intende certo far passare una stagione da comprimario al proprio assistito visto che su di lui ci sono molte società importanti pronte ad acquistarlo, dalla Juventus al Flamengo passando per il Bayer Leverkusen che vorrebbe riprendersi Juan. A gennaio i bianconeri proveranno a fare un’offerta alla Roma, la Juventus non vorrebbe spendere molti soldi. L’investimento più importante verrebbe fatto per un difensore giovane come l’altro Juan, difensore brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre, classe 91′, che in estate ha vinto il Mondiale Under 20 con il Brasile. Juan è nel mirino dell’Inter, il club nerazzurro da tempo segue con attenzione il giocatore brasiliano. I nerazzurri però dovranno fare attenzione a Beppe Marotta, dirigente della Juventus che ha intenzione di puntare sul brasiliano per cercare di rinforzare la difesa di Antonio Conte. Se la Juventus dovesse vincere il derby italiano del mercato per l’Inter sarebbe una disfatta clamorosa.

L’Inter cercherà di anticipare tutti parlando direttamente con i dirigenti del club brasiliano per ottenere il si per l’acquisto di Juan. La Juventus valuterà la situazione dei due Juan con molta attenzione, per il momento quello della Roma è il prescelto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori