JUVENTUS/ Agnelli: questa sarà l’ultima stagione di Del Piero con noi

“Questa sarà l’ultima stagione di Del Piero con la maglia della Juventus”: clamorosa dichiarazione rilasciata stamattina dal presidente Agnelli sul futuro del capitano.

18.10.2011 - La Redazione
linguaccia_r400
Alex del Piero (Ansa)

Il presidente Andrea Agnelli sconvolge il mondo juventino con clamorose dichiarazioni sul futuro del capitano Alex Del Piero: “Questa sarà l’ultima stagione di Del Piero alla Juventus”.

Doveva essere una semplice assemblea degli azionisti quella di stamattina al Lingotto, in cui la notizia era il bilancio economico peggiore della storia della Juventus. Chissà se è stato proprio per distogliere l’attenzione dal bilancio che il presidente della Vecchia Signora ha rilasciato queste frasi che hanno già messo in subbuglio il mondo bianconero. Del Piero è ancora l’idolo indiscusso di tutti i tifosi della Juventus, basti pensare all’affetto che riceve ogni volta che entra in campo e alle critiche che Conte deve subire ogni volta che non lo fa giocare (le ultime proprio a Verona questa domenica), le uniche critiche che sta subendo in questo avvio di campionato. Di certo, ci saremmo aspettati che un annuncio così importante lo desse il diretto interessato: vi immaginate Di Benedetto che annuncia il ritiro di Totti? D’accordo, il cognome Agnelli vuol dire la storia di tutta la Juventus, ma viene spontaneo pensare che in questa occasione il presidente ha invaso un campo –annunciare cosa fare nel proprio futuro- che doveva rimanere di competenza di Del Piero, e sorge quindi il dubbio che l’annuncio serva proprio a distogliere l’attenzione dai 95,4 milioni di euro di passivo. L’annuncio, d’altra parte, apre una serie di altre domande: Agnelli e Del Piero avevano concordato queste frasi? Se sì, perché non ha parlato Del Piero? E se invece le ha dette il presidente per sua autonoma iniziativa, come la prenderà il capitano? Si sentirà “fatto fuori” da quella che ormai è la sua casa? Potrebbero esserci ripercussioni sull’armonia nello spogliatoio? Ed ancora, quale sarà il futuro di Del Piero? Agnelli ha parlato di “ultimo anno alla Juve”, quindi Pinturicchio potrebbe anche continuare la sua carriera altrove (e in questo caso, dove?); oppure potrebbe ritirarsi dal calcio giocato ed entrare nello staff tecnico o dirigenziale della Juventus. Tante domande suscitate da un annuncio che giunge totalmente inatteso e che, come detto, ha già mandato in fibrillazione i siti Internet vicini al tifo juventino, sui quali non si parla d’altro, in attesa che parli il numero 10.

Per ora, una sola cosa è certa: del bilancio in rosso non parla più nessuno. Se questo era l’obiettivo del presidente, Andrea Agnelli l’ha centrato in pieno.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori