La prima bella notizia per Sinisa Mihajlovic, tecnico della Fiorentina, è che allo Juventus Stadium ci sarà nel match di domani sera contro i bianconeri nell’anticipo della nona giornata di campionato. Dopo l’espulsione rimediata contro il Catania, il Giudice Sportivo ha deciso di ammonire solamente il tecnico serbo. Juventus-Fiorentina parte da qui, dalla mancata squalifica di Mihajlovic che domani in caso di sconfitta potrebbe rischiare parecchio: “Non ci penso, anche perchè domani faremo una grande partita. I ragazzi sono motivati anche se di fronte avremo una squadra che davanti al proprio pubblico corre tanto, ci mette molto impegno”. Dall’altra parte c’è invece Antonio Conte che non ha ancora sciolto alcuni dubbi legati alla squadra. Di certo il tecnico bianconero potrà sorridere per il ritorno di Arturo Vidal che permetterà al tecnico bianconero di tornare al modulo più congeniale per questa Juventus, il 4-1-4-1 con Vucinic esterno sinistro, Matri attaccante e Pepe a destra. Un centrocampo formato da Pirlo davanti alla difea, con Marchisio e Vidal cintura a protezione del centrocampista arrivato dal Milan. In porta ci sarà ancora Storari visto l’infortunio di Buffon, difesa confermata con Chiellini che resterà a sinistra. Conte non vuole perdere altri punti allo Juventus Stadium: “Dobbiamo tornare a essere credibili davanti al nostro pubblico, tornare a essere Juventus. Del Piero? Con tutto il rispetto per Alex io faccio solo scelte tecniche”. Conte conferma il ritorno di Vidal dal primo minuto mentre non dovrebbe esserci spazio per Quagliarella: “Deve fare il salto di qualità, arriva da un infortunio importante, l’ho provato tante volte ed è dura recuperare. Deve solo dimostrarmi in allenamento che è stato il migliore”. La Fiorentina invece a Torino potrà disporre nuovamente di Alberto Gilardino che dovrebbe prendere il posto dell’uruguagio Santiago Silva, mentre a centrocampo Behrami dovrebbe essere spostato nel ruolo di Montolivo squalificato, con Muntari e Vargas a completare la linea a tre. In difesa non ci sarà Cassani, al suo posto De Silvestri, mentre confermati i due giocatori più tecnici Jovetic e Cerci accanto a Gilardino. Un match che sicuramente darà spettacolo anche perchè tra i due club c’è tanta rivalità e tutti vorranno vincere. Arbitrerà il signor Orsato.
Formazione Juventus:
Juventus (4-1-4-1): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo; Pepe, Marchisio, Vidal, Vucinic; Matri. All.: Conte.
A disp.: Manninger, De Ceglie, Elia, Krasic, Estigarribia, Del Piero, Quagliarella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buffon, Giaccherini
Formazione Fiorentina:
Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari, Behrami, Vargas; Cerci, Gilardino, Jovetic. All. Mihajlovic.
A disp.: Neto, Nastasic, Romulo, Kharja, Lazzari, Ljajic, Santiago Silva.
Squalificati: Montolivo (1)
Indisponibili: Cassani, Kroldrup