CALCIOMERCATO/ Juventus, Aogo in difesa, Berbatov per rinforzare l’attacco

- La Redazione

La Juventus vuole migliorare la rosa a gennaio. Per farlo si pensa ad Aogo in difesa come terzino sinistro mentre per quanto riguarda il ruolo di attaccante si pensa a Berbatov

Aogo_R375_27apr10

Antonio Conte è un allenatore che non ha ancora accumulato tanta esperienza. Come giocatore invece ha fatto molto con la maglia della Juventus ed ha capito che per vincere occorre lavorare e soprattutto tenere i piedi per terra. Per questo l’entusiasmo contagioso preoccupa un po’ il tecnico bianconero, fortunatamente che la sosta placherà il tanto entusiasmo. Nella Juventus che vince e convince ci sono alcuni aspetti che però non vanno molto bene. Ieri Conte ha utilizzato Giorgio Chiellini a sinistra puntando su Bonucci-Barzagli come coppia difensiva, ottima la prova di Chiellini e dei due centrali. Ma è chiaro che a sinistra qualcosa dovrà essere fatta. De Ceglie ha dimostrato tanti limiti di personalità, Grosso non è più quello dei Mondiali del 2006, l’età avanza anche per lui. Non solo, nella Juventus prima in classifica c’è poco degli attaccanti bianconeri. Due i gol messi a segno dal reparto offensivo, uno di Matri nel match vinto contro il Siena e uno di Vucinic nel pareggio casalingo contro il Bologna. Molto strano visto che gli attaccanti di Conte non hanno mai deluso dal punto di vista realizzativo. Vucinic a Roma non ha mai mostrato le doti di goleador, Matri invece preoccupa perchè ha sempre segnato a ripetizione. Forse il modulo di Conte premia maggiormente gli inserimenti degli esterni e dei centrocampisti, visto che i gol sono arrivati soprattutto da queste due categorie. Il problema può essere anche la mancanza di un vero bomber visto che le azioni da gol non mancano certamente, ieri contro il Milan ci si è messa anche la sfortuna soprattutto per la traversa di Vucinic che ha comunque disputato un ottimo match. Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro i bianconeri avrebbero messo nel mirino Dennis Aogo, terzino sinistro dell’Amburgo, classe 87′, che è da almeno due anni nel mirino della Juventus. Sul giocatore c’è anche la Roma, il club tedesco ha ottimi rapporti con la Juventus vista la cessione di Elia durante gli ultimi giorni del mercato estivo. La valutazione del giocatore è di circa 10 milioni di euro. Per l’attacco il nome più gettonato è quello di Berbatov, attaccante bulgaro che gioca nel Manchester United.

Non è una situazione felice per il bulgaro che con Sir Alex Ferguson gioca pochissimo. Classe 81′, Berbatov potrebbe essere l’attaccante giusto per mettere dentro la mole di gioco della Juventus di Conte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori