CALCIOMERCATO/ Juventus, Quagliarella potrebbe andare via, Kagawa piace al Milan

- La Redazione

La Juventus prima in classifica con l’Udinese fa sicuramente piacere ai tifosi bianconeri che hanno sofferto molto in questi anni le non memorabili annate bianconere

quagliarella_pepe_R400_10nov10
Quagliarella vicino il rientro (Foto Ansa)

La Juventus prima in classifica con l’Udinese fa sicuramente piacere ai tifosi bianconeri che hanno sofferto molto in questi anni le non memorabili annate bianconere. Antonio Conte ha fatto ritrovare lo spirito guerriero alla Juventus, anche se qualche giocatore non è certo contento dello scarso utilizzo. Tra questi c’è Fabio Quagliarella, attaccante campano della Juventus che in questa stagione ha giocato solo pochi minuti contro il Catania. Nella scorsa stagione l’ex attaccante del Napoli è stato uno dei migliori soprattutto nel girone d’andata quando realizzò nove reti prima del grave infortunio contro il Parma. Quagliarella non è contento della situazione, vorrebbe giocare per non perdere la Nazionale soprattutto gli Europei dell’estate 2012. Quagliarella in estate sembrava a un passo dalla Fiorentina, il club viola voleva il calciatore campano magari scambiandolo con Vargas, esterno peruviano che piaceva molto alla Juventus. Quagliarella, classe 83′, piace anche ad altri club italiani e non solo, all’estero è molto apprezzato. La Juventus non vorrebbe cedere il giocatore nato a Castellammare di Stabia ma Quagliarella non vuole perdere la Nazionale. A gennaio oltre a Quagliarella andranno via anche altri giocatori come Amauri e Iaquinta, queste cessioni potrebbero portare a Torino nuovi giocatori per rinforzare la rosa di Antonio Conte. la sosta servirà soprattutto a Quagliarella per rimettersi in forma e “tentare” Conte alla ripresa del campionato. Il problema è che con il nuovo modulo, il 4-1-4-1, non è adatto a un attaccante come Quagliarella, non a caso Conte preferisce giocatori grandi fisicamente come Vucinic e Matri. Ieri i bianconeri hanno stradominato il match contro il Milan, i rossoneri sono stati incapaci di controbattere le azioni della Juventus. Ma i rossoneri sono pronti a prendersi una rivincita sul mercato. Il Milan ha messo nel mirino Shinji Kagawa, centrocampista giapponese del Borussia Dortmund campione di Germania in carica e sorpresa dell’ultima Bundesliga con ben 8 gol all’attivo. Proprio lui potrebbe essere il rinforzo di Allegri a centrocampo, anche se la concorrenza non manca. La Juventus infatti è da tanto tempo sul giocatore del Sol Levante, la dirigenza della Vecchia Signora non vuole lasciarsi scappare il gioiello nipponico. Kagawa ha una valutazione di circa 9 milioni di euro, cifra certamente non impossibile.

Il giocatore del Borussia Dortmund potrebbe non andare via a gennaio visto che il club teutonico non intende privarsi di uno dei giocatori più importanti. Il Borussia però potrebbe non resistere alle offerte dei grandi club.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori