CALCIOMERCATO/ Juventus: Guardado, Contento e Van Persie, che tris per gennaio!

- La Redazione

Guardado, Contento e Van Persie sono nel mirino della Juventus per il mercato di gennaio. La società bianconera è in cerca di nuovi innesti per l’inverno

marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, e il braccio destro operativo Fabio Paratici, proseguono la propria opera di scouting e studio in vista della finestra di mercato invernale. Oltre ai soliti nomi noti sul taccuino della società di corso Galileo Ferraris sono apparsi di recente alcune ipotesi interessanti. La prima è quella che riguarda il 24enne Andrés Guardado, esterno sinistro del Deportivo La Coruña. Il giocatore piace moltissimo non soltanto alla Juventus ma anche allo Schalke 04 che si starebbe già muovendo per provare a chiudere l’operazione in tempi brevi. Ad attirare l’interesse delle big del Vecchio Continente, oltre alle qualità di Guardado, anche la valutazione dello stesso, pari a soltanto 8 milioni di euro. Il giocatore del Deportivo potrebbe rappresentare la famosa ala sinistra ricercata da Antonio Conte dopo i vari esperimenti, fino ad oggi in chiaro/scuro, targati Giaccherini, Elia ed Estigarribia. Altro nome apparso sul taccuino della Juventus di recente è quello di Diego Contento. In realtà si tratta di un vecchio obiettivo che sarebbe tornato di moda nelle ultime ore. Sembra che in questi giorni l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, sia pronto ad approfittare della sosta in campionato per assaltare il terzino del Bayern Monaco di soli 21 anni. Anche in questo caso la concorrenza è alta visto che Contento piace alle principali big d’Europa nonché alle italiane Napoli e Roma. Infine continua ad aleggiare attorno a Vinovo il nome di Robin Van Persie. L’attaccante dell’Arsenal e della nazionale olandese sembra pronto a lasciare i Gunners dopo gli addii dolorosi di Fabregas e Nasri. Il club londinese non riesce più a trovare i risultati di un tempo e starebbe attraversando una crisi quasi storica. Il fuggi fuggi generale potrebbe così proseguire durante il prossimo inverno che si preannuncia caldissimo all’Emirates Stadium. Van Persie potrebbe rappresentare un innesto di pregio per il reparto avanzato bianconero al fianco di Matri, Vucinic e Krasic. Un poker d’attacco davvero micidiale che farebbe impensierire qualsiasi difesa avversaria. Anche in questo caso, però, la concorrenza è più che esagerata. In Italia piace a Milan e Inter mentre all’estero piace al solito Manchester City.

Attenzione infine alla mina vangate Anzhi che dopo essersi assicurata Eto’o starebbe pensando di innestare il proprio attacco con una nuova stella.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori