CALCIOMERCATO/ Juventus, Roma: Conte pensa a Juan

- La Redazione

Nuova ipotesi di mercato in casa Juventus in vista di gennaio. In attesa del si di Rhdolfo la Vecchia Signora starebbe pensando al brasiliano della Roma, Juan

juan_R375x255_29mag09
Juan (Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – E’ caccia al difensore in casa Juventus. In cima alla lista degli arrivi, in vista del prossimo mercato di riparazione che verrà inaugurato il 3 gennaio del 2012, vi è solito Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, meglio conosciuto come Rhodolfo, difensore centrale in forza al San Paolo. La società di corso Galileo Ferraris ha già raggiunto l’intesa con il giocatore nonché con l’Atletico Paranaense e con il fondo privato, comproprietari del cartellino; resta da trovare solo l’accordo con il San Paolo, l’ultimo attore nell’operazione, che sembra propenso ad accettare gli 8,5 milioni di euro messi sul piatto dall’ad Beppe Marotta. L’operazione dovrebbe chiudersi settimana prossima e la Juventus potrebbe inviare dei suoi emissari in Brasile per mettere il tutto nero su bianco. Non mancano comunque le alternative. A Torino non vogliono infatti lasciare nulla al caso e finchè non vedranno Rhodolfo allenarsi a Vinovo non intendo rilassarsi. Si teme infatti che il presidente del San Paolo JoaoPaulo de Jesus Lopes rimescoli le carte in tavola, pressato dallo spogliatoio che più volte ha suggerito allo stesso patron di non lasciar partire un pezzo pregiato della squadra come appunto Rhodolfo. Rogerio Ceni, il portiere goleador, è apparso fra i tanti il più “agguerrito” e vorrebbe avere con se il compagno di difesa per tentare l’assalto alla Copa Libertadores. Va letta in tale ottica l’indiscrezione delle ultime ore che vuole la Signora sulle tracce di un centrale che milita in Serie A e precisamente il verdeoro della Roma, Juan. Dopo aver superato l’infortunio il brasiliano è ormai recuperato e le prossime settimane saranno fondamentali per capire quale posizione l’ex Bayer Leverkusen occupa nelle gerarchie di Luis Enrique. Se l’asturiano dovesse confermare le proprie preferenze nei confronti di Heinze e Burdisso a quel punto Juan potrebbe decidere di lasciare per sempre Trigoria visto anche il contratto in scadenza al 30 giugno del 2013. La Juventus, con Juan, si assicurerebbe un ottimo difensore, già rodato e di esperienza, e soprattutto ad un costo minore rispetto al collega Rhodolfo, tenendo conto dell’accordo vicino alla scadenza. La concorrenza è alta, leggasi Bayern Monaco, Leverkusen ed alcuni club brasiliani, e toccherà allo stesso Juan decidere il da farsi.

 

Fra gli altri obiettivi troviamo anche Benatia, gioiello dell’Udinese che piace a tutte le big d’Italia, nonché Ogbonna, pilastro della difesa del Torino e della nazionale under 21 di Ferrara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori