CALCIOMERCATO/ Juventus, Rio Ferdinand verso l’addio allo United, i bianconeri ci provano

Nome nuovo per la difesa della Juventus. Si guarda a Manchester, sponda United, per Rio Ferdinand. Il centrale inglese è pronto a lasciare i Red Devils…

07.10.2011 - La Redazione
marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Spunta una nuova ipotesi alquanto affascinante in casa Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni la società di corso Galileo Ferraris starebbe guardando a Manchester, sponda United, per migliorare la propria difesa. Piace Rio Ferdinand, storico centrale della retroguardia dei Red Devils nonché della nazionale inglese. Da qualche tempo il giocatore sarebbe falcidiato dagli infortuni e per questo starebbe pensando di dire definitivamente addio al calcio inglese, troppo duro e ormai diventato insostenibile per il fisico del 32enne brittanico. Qualità eccelsa e tecnica sopraffina il giocatore ha anche il contratto in scadenza al 30 giugno del 2013 e per tutte queste ragioni un cambio di casacca è tutt’altro che un’utopia. Moltissime le società sulle sue tracce, per il momento, minori. Si parla infatti di Chicago Fire, club dell’omonima città americana facente parte della Major League Soccer, nonché dell’al Sadd e del Lekhwiya, società arabe pronte a ricoprire d’oro l’inglese. La Juventus starebbe studiando con attenzione la situazione e vorrebbe capire se l’inglese sarebbe voglioso di mettersi nuovamente in gioco e nel contempo di strappare un ultimo prestigioso contratto nella sua gloriosa carriera, costellata in particolare dalla Champions League del 2007-2008 e da cinque campionati inglesi. La Vecchia Signora potrebbe così unire l’utile al dilettevole assicurandosi a pochi euro un difensore di sicura esperienza e che quando in forma ha pochi eguali al mondo. Una situazione che permetterebbe di trattenere a Torino il giovane Bonucci, dato ormai in partenza verso l’Inghilterra o in Russia, tentato dalle offerte dello Zenit di San Pietroburgo. L’ex Bari sarebbe infatti chiamato in causa spesso e volentieri vista l’impossibilità dello stesso Ferdinand di disputare molte partite nell’arco di una stagione. Fra i vari obiettivi visionati dalla Juventus per la difesa continua ad esserci in cima alla lista il solito Rhodolfo. L’operazione con il giocatore è già conclusa da tempo; resta da chiudere quella con il San Paolo anche se sarebbe in dirittura d’arrivo. L’alternativa si chiama Juan, centrale brasiliano in forza alla Roma, che a breve capirà la propria posizione gerarchica nella retroguardia giallorossa. Nelle scorse partite è stato infortunato ma Luis Enrique non avrà ora più scuse.

Lo sbarco di un nuovo centrale a Vinovo potrebbe spingere Conte a traslocare Chiellini sulla fascia sinistra in cui ha reso moltissimo nelle ultime uscite disputate in corsia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori