CALCIOMERCATO/ Juventus, Marchisio piace allo United. Cahill, duello con l’Inter

Claudio Marchisio se la ride, soprattutto pensando alla scorsa stagione, alle tante critiche che gli sono piovute addosso. Su di lui sembra esserci anche il Manchester United.

08.10.2011 - La Redazione
marchisio_R375x255_18set09
Claudio Marchisio (Foto: ANSA)

Claudio Marchisio se la ride, soprattutto pensando alla scorsa stagione, alle tante critiche che gli sono piovute addosso. In estate sembrava sul punto di andare via, molti pensavano che con Conte e con l’arrivo di Vidal per il “principino” non ci sarebbe stato spazio. Fortunatamente per i tifosi della Juventus il calcio dice sempre il contrario. Marchisio è diventato un giocatore importante per la Juventus, fondamentale per Conte e si appresta a diventare un punto fisso anche della Nazionale di Cesare Prandelli. Nella sfida contro il Milan Marchisio è stato il migliore in campo con un pressing a tutto campo e soprattutto i due gol decisivi per portare a casa tre punti importanti. In campionato sono già tre i gol in cinque partite, per il momento è lui il bomber della Juventus, con il nuovo acquisto Vidal che è attualmente in panchina anche se Conte ha studiato il modo di far giocare insieme i due. Anche ieri Claudio Marchisio ha dimostrato le sue doti da grande centrocampista, in gol con la maglia dell’Italia dopo meno di un minuto con la Serbia. Solita incursione in area di rigore avversaria e gol di punta, come a calcetto. Prodezze che non stanno lasciando indifferenti società importanti come il Manchester United. I Red Devils infatti sono pronti a mettere le mani su Marchisio, secondo quanto riportato dalla stampa inglese il manager dello United, Sir Alex Ferguson, vorrebbe puntare sul giocatore torinese per rinforzare il centrocampo. Marchisio però è legato molto alla Juventus ma è chiaro che l’offerta dello United non può lasciare indifferente nessun giocatore. La Juventus vorrebbe blindare il giocatore, anche perchè Conte non si priverebbe mai di Marchisio. Intanto dall’Inghilterra parlano anche di un interessamento della Juventus per Cahill, difensore centrale del Bolton, classe 85′, che piace anche all’Inter. I nerazzurri sembrano in vantaggio sul difensore britannico che ha il contratto in scadenza nel 2012, ma la Juventus non è intenzionata a mollare la presa sul giocatore perchè vuole rinforzare la difesa con l’arrivo di un centrale. I bianconeri potrebbero anche acquistare Cahill a gennaio offrendo un indennizzo economico alla società inglese. Cahill piace anche in patria, con Arsenal e Liverpool intenzionati ad acquistare il giocatore.

Beppe Marotta è pronto a sferrare l’assalto decisivo. In caso di mancato arrivo del giocatore la Juventus ha sempre pronta la carta Rhodolfo, difensore brasiliano classe 85′ cdel San Paolo che piace molto al club bianconero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori