CALCIOMERCATO/ Juventus, Tevez, il prezzo scende. Kolarov, duello con il Milan

La Juventus ha ricevuto una bella notizia dalla stampa inglese. Carlitos Tevez infatti potrebbe andare via dal City per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. C’è il Milan su Kolarov.

09.10.2011 - La Redazione
Tevez_r400_4ott10
Tevez, foto Ansa

La Juventus di Conte tornerà ad allenarsi martedì, tra mercoledì e giovedì il tecnico bianconero riavrà a disposizione i nazionali e potrà iniziare le prime valutazioni per quanto riguarda la trasferta di Verona contro il Chievo. Sono previsti alcuni cambi, forse toccherà anche a Quagliarella mostrare le proprie qualità in fase d’attacco. Intanto continuano le tante voci di mercato che riguardano i bianconeri. In precedenza abbiamo parlato di una piccola rivoluzione per quanto riguarda l’attacco, con la possibile partenza di Iaquinta, Toni e Amauri, in caso di addio dei tre la Juventus potrebbe acquistare un giocatore importante in fase offensiva. Si tratta di Carlitos Tevez, il sogno del mercato della Juventus e non solo. L’attaccante del Manchester City, ormai in rotta con il tecnico Mancini, a gennaio andrà via. In estate l’Inter ha provato a prendere il giocatore argentino ma il City ha sparato alto chiedendo 45 milioni di euro. Adesso le cose sono completamente cambiate, almeno secondo quanto rivelato dalla stampa inglese che parla di un City disposto a cedere Tevez per dieci milioni di euro cash pur di liberarsi del giocatore e del lauto ingaggio da 12 milioni di euro lordi. Tevez quindi diventerebbe un obiettivo per molti club anche perchè il cartellino avrebbe una valutazione accessibile. Per Conte sarebbe un grandissimo colpo che aumenterebbe il potenziale offensivo della Juventus. Ma anche l’Inter è molto interessata al giocatore per non parlare del Real Madrid. Tevez è entrato prepotentemente negli obiettivi della Juventus che con l’acquisto di Tevez aumenterebbe la propria pericolosità e diventerebbe forse la candidata principale alla conquista dello Scudetto. In difesa, se Marotta non dovesse arrivare a Rhodolfo per il mercato di gennaio, potrebbe ritornare di moda il nome di Kolarov, terzino del City ex Lazio che sembra soffrire la concorrenza di Gael Clichy. Kolarov però piace molto al Milan, i rossoneri infatti vorrebbero rinforzare la fascia sinistra visto che il nuovo acquisto Taiwo fatica ad adattarsi al calcio italiano e anche Antonini non sembra passare un bel momento. Il Milan vorrà vincere il duello con la Juventus per rinforzare la rosa di Allegri ed evitare che una rivale per lo Scudetto aumenti la propria forza.

Kolavor potrebbe essere acquistato per 10-12 milioni di euro, da quando è in Inghilterra il suo valore si è sicuramente ridotto rispetto ai tempi in cui giocava con la maglia della Lazio. Sulla vicenda Kolarov dovrà intervenire Mancini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori