CALCIOMERCATO/ Juventus, idea Gomez e torna di moda Bastos

- La Redazione

La Juventus studia le prestazioni di Alejandro El Papu Gomez, giovane trequartista in forza al Catania. Per l’inverno si torna a pensare anche a Michel Bastos del Lione

CALCIOMERCATO – Continua la caccia al terzino/esterno sinistro in corso Galileo Ferraris. Gli uomini di mercato della Juventus, al pari della ricerca di un nuovo difensore centrale, proseguono infatti nell’individuare un giocatore da inserire sulla fascia sinistra. I piani non sono ancora certi ma l’allenatore Antonio Conte vorrebbe far traslocare definitivamente Giorgio Chiellini sulla corsia e assicurarsi almeno un altro esterno alto visto che Estigarribia, Elia e Giaccherini non hanno fino ad oggi dato le garanzie sperate per svariati motivi. Delle tre ali l’ex Amburgo potrebbe fare le valigie a breve. La Juventus ha speso circa 10 milioni di euro per il suo cartellino e l’unico modo per rientrare subito dall’investimento è piazzarlo in tempi brevi durante il prossimo calciomercato di gennaio. Oltre ai soliti nomi nelle ultime ore sarebbe tornata a circolare la voce relativa a Michel Bastos, nel giro della nazionale brasiliana e in forza al Lione. 28 anni, il giocatore è stato molto vicino alla Vecchia Signora durante la scorsa primavera; l’operazione sembrava infatti già conclusa ma l’addio di Del Neri e il ritorno a Torino di Conte ha fatto decadere il tutto. Ora l’idea, come dicevamo, sarebbe tornata di moda anche perché Marotta e Paratici hanno potuto appurare la salute del giocatore e lo stesso vorrebbe misurarsi in una squadra di primissima fascia e in un campionato molto impegnativo come appunto la Serie A. Negli scorsi mesi la cifra richiesta era di circa 18 milioni di euro. Ora, viste le avance in netta discesa, potrebbero bastare una quindicina di milioni. Attenzione però alle notizie che giungono dall’Italia e riportate da Datasport. Pare infatti che l’amministratore delegato di Madama stia seriamente pensando ad Alejandro Gomez, giovane centrocampista offensivo in forza al Catania. Reduce da un ottimo inizio di stagione il giocatore era stato già adocchiato durante la scorsa estate da Marotta salvo poi virare verso altro lidi. El Papu sarebbe perfetto per il modulo di Antonio Conte e proprio l’allenatore salentino starebbe spingendo perché l’operazione si concretizzasse. A breve l’ad bianconero potrebbe incontrare la controparte rossoazzurra, Lo Monaco, per iniziare a gettare le basi per una trattativa.

Non è da escludere un trasferimento fra le due società che sono amiche vista la recente operazione Martinez: Gomez piace però anche al Milan che col Catania sta già trattando Maxi Lopez.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori