CALCIOMERCATO/ Juventus, Bruno Alves, ritorno di fiamma. Si lavora per Astori del Cagliari
La Juventus ha sicuramente svolto un buon lavoro durante il mercato estivo. Il dirigente bianconero Marotta vuole assolutamente acquistare un difensore, Astori o Bruno Alves.

La Juventus ha sicuramente svolto un buon lavoro durante il mercato estivo. Il dirigente bianconero Beppe Marotta ha però un grande rimpianto, non aver rinforzato la difesa della Juventus lasciando i soli Bonucci, Barzagli e Chiellini nel ruolo di centrali difensivi. Conte in questo inizio di stagione ha spostato a sinistra Giorgio Chiellini per rinforzare la fascia, ma a questo punto al centro ci sono soltanto Barzagli e Bonucci, con il giovane Sorensen mai impiegato e pronto ad andare via a gennaio. Per questo la Juventus cerca da tempo un difensore centrale. In questo momento va di moda la pista brasiliana, con Dedè grande protagonista l’altra notte con il suo Vasco da Gama sotto gli occhi di Paratici. Ma la Juventus a gennaio vorrebbe trovare un difensore più esperto e già pronto alla battaglia. Nel mirino dei bianconeri è tornato Bruno Alves, difensore portoghese in forza allo Zenit di San Pietroburgo. Il giocatore lusitano, allenato da Luciano Spalletti, è stato nel mirino della Juventus a luglio, quando si parlava del possibile scambio di mercato con Bonucci. Lo Zenit infatti ha sempre avuto molta stima del giovane difensore bianconero, ma attualmente la dirigenza bianconera non potrebbe cedere l’ex difensore del Bari per un problema numerico. Per arrivare a Bruno Alves dunque ci vorranno sicuramente soldi, anche se il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe lasciare il club russo per pochi soldi. Bruno Alves è un difensore molto rude nelle marcature, non va tanto per il sottile e tecnicamente non è eccelso. Marotta crede che il lusitano sia il giocatore giusto per rinforzare la difesa bianconera a gennaio. Un altro giocatore nel mirino della Juventus è Davide Astori, classe 87′, difensore del Cagliari. In estate i sardi hanno clamorosamente acquistato la seconda metà del giocatore dal Milan, versando 4 milioni di euro nelle casse rossonere. Il presidente del Cagliari Massimo Cellino adesso vuole recuperare il denaro versato e guadagnarci qualcosa anche perchè Astori è uno dei difensori italiani migliori del campionato. L’attuale valutazione di Astori è di circa 12 milioni di euro, il difensore del Cagliari è per il momento fuori per un problema muscolare, non a caso il Cagliari ha perso punti nelle ultime giornate.
In questi due anni Astori ha dimostrato di saper essere un grande difensore, rapido e bravo nel mercare l’avversario. A 24 anni è pronto per fare il grande salto, la Juventus lo sa ed è pronta ad acquistarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Juventus
-
Diretta Leverkusen Juventus Primavera/ Streaming video tv: bianconeri già qualificati11.12.2019 alle 10:48
-
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN JUVENTUS/ Quote: novità Rugani e Demiral11.12.2019 alle 10:31
-
Pronostico Bayer Leverkusen Juventus/ Rampulla: pari sufficient per Sarri (esclusiva)11.12.2019 alle 01:35
-
Diretta Leverkusen Juventus/ Streaming video tv: i tedeschi in corsa (Champions)10.12.2019 alle 20:38
-
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN JUVENTUS/ Diretta tv: Cr7 in dubbio dal 1^?10.12.2019 alle 16:56
Ultime notizie
-
Amici 19/ Eliminati e anticipazioni 11 dicembre: chi sarà lascerà il programma?11.12.2019 alle 12:31
-
Fedez, le parole su J-Ax e Rovazzi costano caro?/ Chi: “Pronta penale salatissima"11.12.2019 alle 12:27
-
Armando Incarnato vs Juan Luis Ciano/ Uomini e Donne: "ho le chat con una signora..."11.12.2019 alle 12:05
-
Tracce Esame Avvocato 2019, Seconda Prova/ Risultati parere diritto penale: i 2 testi11.12.2019 alle 12:09
-
DANIELA FEROLLA/ “Mia mamma mi è sempre stata vicina, la sua morte momento doloroso”11.12.2019 alle 11:58
I commenti dei lettori