CALCIOMERCATO/ Juventus, su Del Piero c’è anche il Blackburn
Il Blackburn si aggiunge alla lista di pretendenti per Alex Del Piero. Intanto per Berbatov, obiettivo bianconero, spunta anche il Napoli, e Rhodolfo, dal Brasile, dice che…

Spunta un’altra pretendente, e ancora inglese, per Alex Del Piero. Secondo le ultime voci in arrivo da Oltremanica, ci sarebbe anche il Blackburn sul capitano bianconero. I Rovers si sono messi in fila assieme a Tottenham, West Ham ed Everton, come sottolineato dalla stampa britannica. Che farà Del Piero? Al di là delle dichiarazioni di Conte, a Torino gli spazi per lui sembrano essersi irrimediabilmente ristretti. Meglio quindi tentare la fortuna altrove. Non si contano ormai le sue corteggiatrici. Ha cominciato il club svizzero del Sion, per arrivare ad una serie di proposte da Stati Uniti, Qatar e appunto Premier League. Un campionato altamente competitivo quanto piuttosto stressante. Chissà Del Piero cosa deciderà, se finire nella quiete di un torneo non troppo ‘esigente’ o se mettersi ancora in gioco su un palcoscenico di quelli importanti. Conoscendo l’orgoglio del giocatore, non è da escludere la seconda ipotesi, ma staremo a vedere. Intanto uno degli obiettivi oseremmo dire storici del club bianconero, vale a dire il bulgaro Berbatov, è entrato nel mirino del Napoli. Lo dice ItaSportPress citando fonti inglesi, anche se non si sa quanto sia attendibile la voce, considerando età e costo del bomber, che sembra fuori parametri per le abitudini di De Laurentiis. Meglio allora concentrarsi sul Brasile, da dove arrivano novità importanti, anche se non proprio positive per la Juve. Il difensore del San Paolo Rhodolfo, che ad agosto sembrava a un passo, ha detto di considerare l’opzione bianconera come roba vecchia: “Non penso più alla trattativa con la Juventus, è una cosa passata”, le sue parole per Globo Tv. Nella sua mente, ci sono solo il club paulista e il desiderio di risalire la china, visto che le ultime prove non sono state particolarmente brillanti. Una pista che cade? Difficile fare previsioni al momento. Di certo Marotta e Paratici stanno sondando diversi giocatori, ed è probabile che le ultime confortanti prestazioni di Bonucci abbiano reso meno urgente l’investimento sul difensore centrale. Investimento che comunque dovrebbe esserci; magari potrebbe slittare da gennaio a giugno, nel corso del mercato estivo. Lo stesso Chiellini non se la sta cavando male sulla corsia sinistra, fermo restando che rimane quello di centrale il suo ruolo d’elezione.
Tante opzioni, tante idee frullano tra la dirigenza bianconera. Non resta che attendere gennaio. Alla ripresa sarà di nuovo campionato. Meglio pensare a quello. Parola di Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Elena Sofia Ricci torna a Che Dio ci aiuti?/ "Fatica a separarmi, potrei fare..."03.02.2023 alle 09:05
-
Roby Facchinetti, rapina nella sua villa a Bergamo/ Minacciato da tre uomini armati03.02.2023 alle 09:03
-
Edoardo Tavassi: "Jeremias Rodriguez? Non voglio più vederlo"/ Spinalbese reagisce...03.02.2023 alle 08:51
-
RIFORMA PENSIONI 2023/ Bombardieri: Opzione donna colpita per risparmiare 90 mln03.02.2023 alle 08:26
-
Bonus ristrutturazione bagno 2023/ Non tutti i lavori sono accettati, ecco quali02.02.2023 alle 20:32
Ultime notizie
-
SAN BIAGIO, OGGI 3 FEBBRAIO L'ONOMASTICO/ Ecco perchè si mangia il panettone03.02.2023 alle 08:24
-
Incidenti oggi, 49enne centauro morto a Torino/ 62enne deceduto a Tremosine03.02.2023 alle 08:10
-
Sean Penn, indagata la sua associazione/ Dove sono i soldi per il Covid in Brasile?03.02.2023 alle 00:10
-
Mine antiuomo, Human Right Watch "Ucraina le usa"/ Mine a farfalla nell'area di Izium03.02.2023 alle 00:52
-
Clonate in Cina 3 super mucche create negli USA/ Produrranno il doppio del latte02.02.2023 alle 23:56
I commenti dei lettori