CALCIOMERCATO/ Juventus, scambio Elia-Farfan? L’idea prende quota

- La Redazione

La Juventus lavora allo scambio con l’Amburgo Jefferson Farfan-Eljero Elia. Antonio Conte cerca un nuovo esterno sinistro da inserire negli 11 partenti.

farfan_R400_6apr11
Farfan (Ansa)

E’ sempre caccia all’esterno sinistro in casa Juventus. In corso Galileo Ferraris continua il leit motiv che accompagnerà i bianconeri da oggi fino alla fine del mese di gennaio quando il calciomercato di riparazione andrà per sempre in archivio. L’allenatore Antonio Conte ha chiesto espressamente agli uomini di mercato di corso Galileo Ferraris di individuare una nuova ala sinistra deluso da quelli attualmente in squadra. Oltre ad Estigarribia e Giaccherini, fino ad oggi poco giudicabili, l’ex tecnico del Siena starebbe pensando di lasciar partire Eljero Elia. Il nazionale orange ex Amburgo non riesce ad ambientarsi a Vinovo in particolare per motivi di lingua. Elia non apprende al meglio le direttive del tecnico e di conseguenza fatica ad adattarsi agli schemi e ai movimenti richiesti. Anche venerdì pomeriggio, durante l’amichevole contro il Savona, in programma Vinovo per tenere in allenamento i bianconeri non Nazionali, l’ex Amburgo ha deluso le attese risultando impalpabile, così come accadde a Catania. Cedere subito il giocatore permetterebbe alla Juventus di rientrare da un investimento di circa 10 milioni di euro effettuato soltanto poche settimane fa. Nelle ultime ore starebbe però circolando un’altra idea alquanto interessante, scambiare Elia con Jefferson Farfan. Il nazionale peruviano in forza allo Schalke 04 sta continuando a tentennare dietro le richieste di rinnovo da parte del club di Gelenskirchen. Le malelingue vogliono la Vecchia Signora dietro tale situazione. La Juventus starebbe infatti tentando il sudamericano con un’offerta da circa 3 milioni di euro a stagione. Il suo contratto scadrà a breve, il prossimo 30 giugno 2012, e se la fumata bianca per il prolungamento non dovesse avvenire nelle prossime settimane Madama tenterà l’affondo. Elia sembra una pregevole merce di scambio visto che in Bundesliga ha ancora diversi ammiratori. La Juventus, inoltre, dovrebbe ottenere anche un compenso monetario, oltre al cartellino di Farfan, in cambio appunto del nazionale olandese. Negli ultimi giorni anche il nome di Sebastien Pocognoli è stato associato alla squadra bianconera ma quest’ultimo ha smentito.

L’agente del terzino dello Standard ha infatti spiegato: «Non c’è e non c’è stata nessun’offerta della Juventus, così come escludo anche l’ipotesi Lazio. Sono semplici rumors di mercato».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori