CALCIOMERCATO/ Juventus, Ferreyra-Vargas, duelli con Napoli e Inter. Amauri tra Tottenham e Galatasaray

- La Redazione

La Juventus ha messo nel mirino alcuni giocatori che spera di portare presto a Torino. Giovani o campioni affermati, destinati a rinforzare la rosa di Conte a gennaio o a giugno.

Vargas_R375_5mar10
Cesena - Fiorentina 0 -0 (Ansa)

La Juventus ha messo nel mirino alcuni giocatori che spera di portare presto a Torino. Giovani o campioni affermati, destinati a rinforzare la rosa di Conte a gennaio o a giugno. Il direttore generale Beppe Marotta vuole mantenere la squadra a livelli competitivi e cercare di mettere a segno il grande colpo, ovvero la vittoria dello Scudetto. La Juventus a gennaio vorrebbe rinforzare la fascia sinistra, anche perchè nel ruolo di terzino sia De Ceglie che Grosso non stanno convincendo, così per quanto riguarda l’esterno d’attacco, dove Elia e Krasic non danno giuste garanzie. La Juventus è da tempo interessata a Juan Manuel Vargas, esterno peruviano classe 83′ della Fiorentina. Il club viola è convinto di cedere il giocatore a gennaio visto che ormai il suo rapporto con la società e con l’ambiente è compromesso. Tuttavia c’è molta curiosità nel vedere come reagirà Vargas al cambio di allenatore, con Delio Rossi al posto di Mihajlovic. Vargas è un esterno d’attacco che in Italia ha iniziato a giocare come terzino, Zenga, ex tecnico del Catania, decise di spostarlo in avanti cambiando il destino di Vargas. La Juventus in estate sembrava a un passo dal giocatore peruviano, ma Conte preferì puntare su Eljero Elia, esterno d’attacco dell’Amburgo. Ma su Vargas c’è il forte interessamento dell’Inter che sembrerebbe leggermente in vantaggio nei confronti dei bianconeri. Anche i nerazzurri vorrebbero avere un esterno sinistro d’attacco, per permettere a Ranieri di poter puntare anche su un nuovo modulo, il 4-4-2. La Fiorentina valuta il giocatore 10 milioni di euro, l’Inter potrebbe inserire Muntari, giocatore molto gradito a Corvino. La Juventus non molla, ma è chiaro che non sarà facile riprendere la pole position riguardo al destino del giocatore sudamericano. La Juventus dovrà lottare anche per un altro obiettivo di mercato, Facundo Ferreyra, centravanti del Banfield, classe 91′, protagonista nell’Under 20 argentina. Il giocatore piace molto al Napoli, che attraverso l’agente di Lavezzi, Alejandro Mazzoni, starebbe cercando di mettere le mani sul giovane calciatore che potrebbe diventare il vice Cavani. La Juventus è da tempo sul calciatore sudamericano, soprattutto perchè Marotta ha ricevuto grandi parole da parte dei talent scout bianconeri. Ferreyra è uno dei bomber più promettenti dell’Argentina.

Paratici è in Brasile per visionare e mettere a segno qualche colpo che riguarda i talenti brasiliani. Ma il braccio destro di Marotta potrebbe anche fare una visitina in Argentina per portare a Torino questo grande talento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori