CALCIOMERCATO/ Juventus, Nainggolan: anche i bianconeri sul talento del Cagliari

- La Redazione

La Juventus segue le tracce del giovane talento di centrocampo Radja Nainggolan, ragazzo del Cagliari tentato dal salto di qualità. Intanto Paratici prosegue la missione in Brasile…

marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – In attesa che il calciomercato d’inverno inizi, l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, sta battendo una serie di piste più o meno percorribili. L’ultima idea è tutta italiana e viene direttamente da Cagliari. Pare infatti che la società di corso Galileo Ferraris stia pensando seriamente al giovane Radja Nainggolan, talentuoso rossoblu scoperto la scorsa stagione dall’abile Massimo Cellino. Più volte il ragazzo è stato tentato dalle avance delle big ma ha sempre rifiutato qualsiasi cambio di casacca. A gennaio, però, la situazione potrebbe cambiare soprattutto se la Vecchia Signora dovesse offrire quanto richiesto dal patron dei sardi, circa 15 milioni di euro. Pensare ad un’offerta completamente monetaria è da escludere in toto ma la Juventus potrebbe decidere di inserire un compenso più l’aggiunta di qualche giovane sparso per l’Italia da far maturare al Sant’Elia. Con il Cagliari i discorsi potrebbero allargarsi anche ad altri giocatori come ad esempio Davide Astori, noto centrale difensivo di scuola Milan che gli uomini di mercato bianconeri starebbero visionando in questo periodo. A Vinovo Antonio Conte ha espressamente chiesto un rinforzo per il cuore della propria retroguardia con l’obiettivo di far traslocare definitivamente sulla fascia sinistra il buon Giorgio Chiellini. Una doppia trattativa che potrebbe andare a buon fine visti gli ottimi rapporti intercorsi fra le varie parti in gioco, come l’operazione Alessandro Matri dimostra. Nel frattempo il braccio destro operativo di Beppe Marotta, Fabio Paratici, sta continuando la sua opera di scouting in Sudamerica e precisamente in Brasile. Molti sono i giocatori visionati dal dirigente torinese e su tutti spicca il duo Dedè-Damiao. Il primo è un terzino sinistro dal gol facile. Il brasiliano è reduce da tre gol consecutivi e avrebbe impressionato non soltanto Madama ma anche e soprattutto il Milan (un po’ meno l’Inter). Ma l’offensiva più importante è per il gioiello dell’Internacional di Porto Alegre e della nazionale brasiliana, Leandro Damiao. Il giocatore viene valutato circa 25 milioni di euro e la Signora si vorrebbe spingere al massimo fino a 20 milioni. Le trattative sono serrate e non è da escludere che la clamorosa operazione venga portata a termine già nelle prossime settimane. Damiao è un bomber di prima fascia che piace a tutte le big, Milan e Barcellona comprese.

Molti considerano il verdeoro una vera e propria star al punto che i paragoni con le leggende del passato si stanno già sprecando.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori