CALCIOMERCATO/ Juventus, Hummels, grandi passi verso il tedesco. Gotze-Reus, quanto costano i gioielli tedeschi

- La Redazione

Un difensore non ti cambia la vita, ma certamente ti migliora la squadra. Lo sa bene il tecnico della Juventus Antonio Conte che ha chiesto un difensore centrale per gennaio.

conte_felice_R400_31mag11
Antonio Conte (Foto Ansa)

Un difensore non ti cambia la vita, ma certamente ti migliora la squadra. Lo sa bene il tecnico della Juventus Antonio Conte che ha chiesto ai suoi dirigenti un difensore centrale per il mercato di gennaio. Conte sa perfettamente che la difesa ha bisogno di un rinforzo importante perchè non c’è nessuno dietro la coppia Bonucci-Barzagli visto che Chiellini è ormai in pianta stabile a sinistra. E c’è da pensare anche al fatto che Bonucci non ha ancora convinto pienamente i dirigenti della Juventus. La Juventus inizialmente ha pensato di trovare il rinforzo in Brasile, ma i difensori brasiliani non danno sicurezza a Conte anche perchè per loro c’è sicuramente bisogno di un periodo di ambientamento. Per questo sono stati accantonati i nomi di Rhodolfo, Dedè e compagnia bella. In pole position c’è Mats Hummels, difensore tedesco classe 88′ che gioca nel Borussia Dortmund. Nel club Campione di Germania forma con Subotic la miglior coppia della Bundesliga, segno evidente delle grandi qualità tecniche di Hummels. Quest’ultimo, secondo rivelazioni fatte dal padre ad alcuni confidenti, avrebbe dato parere positivo riguardo al possibile arrivo a Torino già da gennaio. Il Borussia potrebbe anche cedere Hummels, tutto dipenderà dalla qualificazione agli ottavi di Champions League dei tedeschi che se riuscissero a passare il girone vorrebbero trattenere il giocatore teutonico e anche le altre stelle. In caso contrario Hummels potrebbe anche partire ma la valutazione del giocatore è di circa 18-19 milioni di euro. Per la Juventus sarebbe sicuramente un grande rinforzo anche perchè Hummels è un difensore forte fisicamente e bravo nelle marcature, un giocatore completo che ha attirato tanti sguardi di club europei. La Juventus però sembra in pole position. Juventus che guarda anche Mario Gotze, altro grande talento tedesco che gioca nel Borussia Dortmund. Gotze, classe 92′, è considerato il più grande talento della Germania. Nonostante la giovane età il giovane calciatore ha già esordito in Nazionale maggiore ed è diventato un punto fisso di Loew, c.t. tedesco. La Juventus però sa perfettamente che le cifre che girano attorno a Gotze sono davvero importanti. Si parla infatti di più di 40 milioni di euro, con tanti club interessati.

Qualcosina in meno ce ne vogliono per Marco Reus, esterno d’attacco/trequartista del Borussia Monchengladbach, altro giovane talento che piace a molti club europei. Con 20 milioni di euro si può strapparlo alla società tedesca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori