CALCIOMERCATO/ Juventus, Milan, Napoli: che intrecci di mercato all’orizzonte!

- La Redazione

Moltissimi gli intrecci di mercato fra Juventus, Milan e Napoli. In ballo il futuro di Fabio Quagliarella e Maxi Lopez, ma anche di altri giocatori delle tre big

Quagliarella_R400_5ott10
Fabio Quagliarella (Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato invernale, che farà il suo esordio fra meno di tre mesi, ufficialmente il prossimo 3 gennaio 2012, potrebbe regalare diversi intrecci fra le big. In particolare, sembrano strettamente interessate Juventus, Milan e Napoli. Non è infatti da escludere che il mercato di una dipenda fortemente dall’altra. L’ago della bilancia potrebbe essere Fabio Quagliarella. L’attaccante originario di Castellamare di Stabia verrà valutato nelle prossime settimane dall’allenatore Antonio Conte ma soprattutto dalla dirigenza di corso Galileo Ferraris. L’allenatore salentino vorrebbe puntare con decisione sull’ex Napoli ma se quest’ultimo dovesse fallire la Juventus potrebbe decidere di metterlo in vendita. Moltissime le società a lui interessate e fra queste vi è il Milan. L’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha spiegato pubblicamente di essere alla ricerca di una punta, possibilmente in prestito e che possa giocare la Champions League. Il centravanti bianconero sembra rispecchiare in pieno l’identikit del bomber ricercato e non è da escludere che il Milan, da qui al prossimo gennaio, possa fare un serio tentativo. Un eventuale sbarco a Milano di Quagliarella potrebbe spingere il Napoli a fiondarsi su Maxi Lopez, obiettivo dei campioni d’Italia ma che verrebbe di conseguenza accantonato. I partenopeo sono alla ricerca di un sostituto degno di Cavani ed avrebbero individuato proprio nell’argentino il giocatore ideale. L’ex Barcellona, inoltre, è seguito ormai da un anno dalla dirigenza napoletana e piace moltissimo al tecnico Walter Mazzarri. I destini delle tre big si incrociano anche per altri giocatori, come ad esempio il trio Iaquinta, Toni, Amauri Il trio di scontenti per eccellenza di casa Juventus dovrebbe lasciare per sempre Torino durante il prossimo inverno e guarda caso, Milan e Napoli sono alla finestra, pronte ad approfittarne. I partenopei guardano invece in casa rossonera per Filippo Inzaghi. Il 38enne attaccante rossonero potrebbe decidere di salutare Milanello soprattutto se dovesse essere nuovamente escluso dalla lista Champions League della fase finale. I partenopei, se dovessero invece offrire garanzie in tale senso, potrebbe convincere Inzaghi a rimettersi nuovamente in gioco, e la sfida già lo affascina. Infine, ma si tratta di operazione destinate alla prossima estate, come dimenticare gli interessi di Milan e Juventus per Hamsik e Lavezzi.

Entrambi potrebbero rimanere a Castelvolturno anche il prossimo anno anche se sono in molti quelli convinti che a fine stagione uno dei tre tenori lascerà per sempre l’azzurro…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori