CALCIOMERCATO/ Juventus, Krasic, scatto United. Dalla Spagna parlano di Romaric…

- La Redazione

Milos Krasic è arrivato a Torino, sponda Juventus, nella scorsa stagione. Quest’anno il serbo potrebbe davvero lasciare la Juventus. Lo United vuole portarlo in Inghilterra.

krasic_gioia_R375x255_26set10
Krasic (Foto: ANSA)

Milos Krasic è arrivato a Torino, sponda Juventus, nella scorsa stagione. I bianconeri strapparono per circa 15 milioni di euro l’allora esterno serbo del Cska Mosca, vincendo la concorrenza di tanti club europei. Nella sciagurata annata targata Delneri, Krasic si è messo molto in luce soprattutto nella prima parte del campionato con tanti gol e molte cavalcate sulla fascia destra. L’arrivo di Conte sembrava dovesse celebrare l’annata di Krasic e invece il serbo non sta riuscendo a imprimere il proprio marchio nella Juventus attuale, finendo spesso in panchina. Conte ha abbandonato il 4-2-4 affidandosi soprattutto al 4-1-4-1, un 4-3-3 mascherato che vede Vucinic largo a sinistra a Pepe titolare fisso a destra. Per Krasic tanta panchina accanto al nuovo acquisto Elia e la consapevolezza di poter andare via a gennaio visto che le offerte nei suoi confronti non mancano. Il Manchester United in particolare sembra aver bruciato la concorrenza del Chelsea. Ferguson non si lascia quasi mai scappare i propri obiettivi, Krasic piace da tempo allo storico manager scozzese dei Red Devils. La Juventus vorrebbe raccogliere almeno 12 milioni di euro per recuperare in parte l’investimento fatto qualche anno fa, solo che lo United non vuole offrire tanto alla Juventus visto che Krasic non rientra nei piani di Antonio Conte. Krasic in Premier League potrebbe trovare sicuramente più spazi rispetto alla Serie A, molto tattica con pochi spazi. Ma il problema è che Krasic sembra aver smarrito il cambio di passo che nella scorsa stagione era un’arma importante per superare gli avversari in velocità. Krasic non riesce a integrarsi nel nuovo modulo bianconero, il serbo dovrà svegliarsi visto che vuole restare a Torino, come detto in più di una circostanza. Intanto dalla Spagna, secondo quanto dichiarato da Estadio Deportivo, la Juventus sarebbe interessata al centrocampista del Siviglia, ma in forza all’Espanyol, Chrstian Romaric, classe 83′, centrocampista ivoriano molto forte fisicamente che potrebbe prendere il posto di Pazienza a centrocampo. L’ex centrocampista del Napoli vorrebe trovare più spazio e avrebbe ricevuto l’offerta dell’Udinese. Romaric è un calciatore dotato di grande resistenza e abile a interrompere il gioco avversario giocando in maniera decisa. Un elemento importante che il Siviglia potrebbe anche cedere a gennaio.

La Juventus vorrebbe rinforzare la linea mediana per cercare di vincere qualcosa di importante. Romaric però arriverebbe soltanto qualora l’Espanyol non volesse riscattare il giocatore per giugno. I bianconeri aspettano la decisione del club di Barcellona.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori