CALCIOMERCATO/ Juventus, Inter, Napoli: per Draxler è bagarre

- La Redazione

Le big del Bel Paese sulle tracce del gioiello di centrocampo dello Schalke 04, Julian Draxler. Il nuovo Gerrard fa gola a tutte ma è blindatissimo in Germania fino al 2016

rete-pallone-golR400
Un pallone da calcio

I riflettori delle big del Vecchio Continente non sono rivolti solamente al Brasile e al Sudamerica. In questo periodo vanno infatti molto di moda anche i gioielli tedeschi. Fra i tanti vi è Julian Draxler, centrocampista classe 1993 in forza allo Schalke 04 e nazionale di categoria. Esterno dotato di corsa, qualità, velocità e potenza, su di lui vi sono Real Madrid e Barcellona, oltre a Manchester City e Chelsea. Anche le italiane stanno naturalmente osservando con grande entusiasmo le prestazioni del talentuoso tedesco ed in particolare sulle sue tracce vi sarebbero Inter, Juventus e Napoli. Considerato in patria il nuovo Gerrard, viste le sue grandi qualità, Draxler è blindato fra le fila del club di Gelsenkirchen fino al prossimo 30 giugno del 2016, data di scadenza del contratto. Non sarà quindi facile convincere la dirigenza dello Schalke a lasciar partire il proprio pupillo a meno che non ci si presenti con la classica offerta irrifiutabile. Draxler è soltanto uno dei moltissimi talenti della Bundesliga che fanno gola alle varie big d’Europa. Fra questi ve ne sono diversi in casa Borussia Dortmund, i detentori del titolo. Basta ad esempio pensare a Mario Goetze, trequartista della nazionale tedesca, obiettivo di Inter e Juventus, e non solo; Mats Hummel, centrale di difesa sempre del club di Dortmund così come il compagno di reparto Subotic. Marco Reus del Borussia Mönchengladbach è un altro dei vari fenomeni in erba della Bundesliga, anch’esso oggetto del desideri dei vari top club. Tutti calciatori che però difficilmente lasceranno le rispettive società durante il prossimo calciomercato invernale mentre è molto più probabile che il tutto si verifichi durante l’estate. Nel frattempo continuano a i duelli in Sudamerica. Nelle ultime ore pare si stia facendo serrato quello fra l’Inter e il Milan, un vero derby anche sul mercato, per il difensore centrale del Gremio Saimon Pains Tormen, meglio noto come Saimon. Facente parte delle nazionale under 20 brasiliana il giocatore è stato “scoperto” dai campioni del mondo in carica poi anche i rossoneri si sarebbero fatti avanti per avere in formazioni.

Giovane di soli 20 anni e di grandi speranze, Saimon è blindato a Porto Alegre fino al 30 giugno del 2015. Il suo valore è ancora relativamente basso visto che con soli 5 milioni di euro lo si acquista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori