CALCIOMERCATO/ Juventus, sogno Benatia, ma Hummels è più abbordabile

- La Redazione

Beppe Marotta vuole fare le cose in maniera ottimale anche durante il calciomercato invernale. Piace molto Benatia dell’Udinese, ma è più facile arrivare a Hummels.

benatia_R400_28apr11
Benatia giocatore nel mirino (Foto Ansa)

Beppe Marotta vuole fare le cose in maniera ottimale anche durante il calciomercato invernale. Il direttore generale della Juventus non vuole assolutamente sbagliare gli investimenti da fare durante la riapertura del mercato. Il tecnico Antonio Conte ha chiesto con massima urgenza un difensore centrale o al massimo un terzino sinistro per riportare al centro Chiellini. Il problema è al centro con pochi uomini a disposizione. Dietro la coppia titolare Barzagli-Bonucci infatti non c’è nessuno, a parte il giovane difensore Sorensen che Conte non ha mai preso in considerazione e che potrebbe andare via in prestito o in comproprietà a gennaio. La Juventus vorrebbe fare il colpaccio già a gennaio acquistando il fortissimo difensore dell’Udinese Benatia, marocchino di 24 anni nel mirino di molti club europei e italiani. L’Udinese però non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore a gennaio, soprattutto perchè il club di Pozzo sta andando alla grande e potrebbe centrare nuovamente la qualificazione in Champions League. Inoltre durante gli anni l’Udinese non ha quasi mai ceduto i propri big salvo poi lasciarli andare a giugno. Il Psg è alla finestra, il direttore sportivo del club parigino Leonardo, ex tecnico di Milan e Inter, conosce bene le qualità di Benatia per questo vorrebbe strapparlo alla concorrenza. Il prezzo di Benatia è già alle stelle, si parla di circa 16 milioni di euro, una cifra importante. All’asta parteciperanno sicuramente Inter, Napoli e Milan, tutte alla ricerca di un difensore forte e giovane. Benatia in questi due anni ha mostrato qualità importanti mantenendosi su livelli altissimi per quanto riguarda le prestazioni in campionato e in coppa. Per gennaio i bianconeri cercheranno di “ripiegare” su qualche difensore che potrebbe essere ceduto. Occhi attenti alla situazione del Borussia Dortmund, Campione di Germania in carica, che quest’anno sembra trovare difficoltà nel rimanere ai primi posti della Bundesliga mentre in Champions League coltiva ancora la speranza di qualificazione dopo l’ultima vittoria contro l’Olympiakos. La società tedesca ha già dichiarato di non voler vendere nessuno a gennaio, al centro della difesa ci sono sia Hummels che Subotic, due giocatori che piacciono particolarmente a Marotta e soci, in particolare il primo, difensore della Nazionale tedesca.

Anche Hummels ha molti estimatori, il difensore del Borussia piace a molti club italiani e non. Classe 88′, il giocatore tedesco potrebbe lasciare il club a gennaio per una cifra vicina ai 13 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori