CALCIOMERCATO/ Juventus, nuova idea Kolo Toure per la difesa

- La Redazione

Nome nuovo sul taccuino dell’amministratore delegato, Beppe Marotta. In vista della prossima finestra di mercato invernale si pensa a Kolo Toure, ivoriano che vuole lasciare il City.

marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

La Juventus continua a scandagliare il mercato in cerca di possibili innesti. Durante il mercato di riparazione la società di corso Galileo Ferraris intende proseguire quanto di buono fatto durante le scorse finestre di trattative in modo da rinforzare ulteriormente lo scacchiere con un occhio sempre rivolto alla stagione 2012-2013, durante la quale, i tifosi sperano, si tornerà a giocare la prestigiosa Champions League. Fra i vari obiettivi nel mirino dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del suo braccio destro operativo, il direttore sportivo Fabio Paratici, c’è anche un difensore centrale. Moltissimi sono i calciatori associati a Madama nelle scorse settimane e nelle ultime ore starebbe spuntando una nuova idea. A Manchester, sponda City, vi è infatti un Kolo Toure deluso per il mancato impiego. Il nazionale ivoriano, fratello di Yaya, anch’esso dei Citizens, è uscito di recente allo scoperto sbottando: «Difficilmente riesco a pensare ad un addio al City, ma succedono tante cose nel calcio che questa sarebbe solo una delle tante. Se non dovessi avere abbastanza spazio dovrò andare via: ho 30 anni e voglio dimostrare di poter continuare a vincere». Toure è attualmente chiuso a Manchester da Kompany e Lescott, titolari inamovibili ma ha ancora voglia di dimostrare di essere all’altezza del calcio che conta nonostante l’età. Entra quindi in gioco la Juventus che potrebbe approfittare della situazione e strappare il giocatore agli inglesi magari ad un prezzo di saldo. Dopo Rio Ferdinand la Juventus guarda quindi nuovamente alla Premier League per un centrale di esperienza. Fra gli altri obiettivi sempre nel mirino Bruno Alves dello Zenit di San Pietroburgo, già seguito con insistenza durante il calciomercato estivo, mentre continua a piacere Alex del Chelsea. Il brasiliano è pronto a lasciare lo Stamford Bridge per via del poco spazio trovato e potrebbe trasferirsi a Torino in forte sconto rispetto a soltanto pochi mesi fa. Intanto, rimanendo in Inghilterra, i tabloid d’oltre Manica sono convinti che oltre all’Inter anche la Juventus sta continuando a seguire con insistenza il giovane terzino/esterno sinistro del Tottenham e della nazionale gallese, Gareth Bale.

Per convincere gli Spurs bisognerà però presentare un’offerta super da almeno 30 milioni di euro e soprattutto battere una concorrenza esagerata capitanata dal Barcellona.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori